serie b

Stefan Silva torna in Svezia: l’ex rosanero ha firmato con l’AIK Solna, vecchia conoscenza di Quaison…

Stefan Silva

L'attaccante ex Palermo ritorna in patria dopo aver rescisso il contratto con il club rosanero: vestirà la maglia dell'AIK Solna, vecchia conoscenza del compatriota Robin Quaison...

Mediagol97

Stefan Silva torna in patria.

L'attaccante ex Palermo ritorna infatti in Svezia, dove vestirà la maglia dell'AIK Solna, che ha annunciato l'arrivo (a parametro zero) del calciatore attraverso i propri canali ufficiali. Curioso il fatto che Silva militerà proprio nella stessa squadra in cui giocò il compatriota, oggi nelle file del Magonza in Bundesliga, Robin Quaison, prima di vestire la maglia rosaneroed approdare di fatto in Sicilia.

Il centravanti svedese, di origini cilene, ha fatto un grosso buco nell'acqua durante la sua esperienza palermitana: con la casacca del club di Viale del Fante ha infatti collezionato la pochezza di 15 minuti nella sfida salvezza di Serie A della scorsa stagione tra il Palermo e il Crotone, senza neanche impressionare troppo il pubblico.

Il 15 Dicembre del 2017 è poi arrivata la rescissione consensuale del contratto che lo legava alla società siciliana. Dopo le esperienze fatte anche con GIF Sundsvall ( 7 gol in 30 presenze) e IK Sirius (33 reti in 78 apparizioni), Stefan Silva cercherà di tornare protagonista nella sua amata e cara Svezia, dove probabilmente avrà più occasioni per dimostrare il suo (ancora sconosciuto ai più) valore, rispetto a quanto accaduto in terra siciliana.