Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Sindaco Aiello del Friuli risponde a tifosi Palermo: “Zamparini va stimato, non ve lo consegneremo”

Maurizio Zamparini

Il primo cittadino di Aiello del Friuli, Andrea Bellavite, risponde alla 'dichiarazione di guerra' dei tifosi del Palermo: "Zamparini va stimato, non ve lo consegneremo".

Mediagol40

Una sarcastica dichiarazione di guerra per ribadire la totale disapprovazione nei confronti della gestione del club rosanero da parte di Maurizio Zamparini.

Mentre a Palermo arriva Toni Sunjic (altro acquisto figlio delle consulenze slave), i tifosi 'dichiarano guerra' ad Aiello del Friuli, paese d'origine del presidente della società.

Una provocazione che non è caduta nel vuoto, perché a rispondere ci pensa il sindaco di Aiello del Friuli, Andrea Bellavite. "Siamo ben contenti che i palermitani vengano qui a conoscere Aiello, se ci portano le loro prelibatezze - ha dichiarato il primo cittadino -. Noi risponderemo a colpi di pistuns (una specie di cjarsons tutta da assaggiare, ndr) e con i dolci tipici che si gustano in questo periodo alla festa di Sant' Agnese a Joannis. Combatteremo così i loro cannoli". E per quanto riguarda la consegna di Zamparini, il sindaco Bellavite non ha dubbi: non se ne parla. "Non lo consegneremo. Lui va stimato per quello che ha dato. Possiamo al massimo condividerlo, ma solamente con chi dimostra di apprezzarlo. E poi - ha precisato -, noi non siamo usciti dalle caverne. Invitiamo i palermitani a conoscere il nostro paese meraviglioso nel cuore della nuova Europa. Io sono un noto pacifista e dico no alla dichiarazione di guerra: la voglio trasformare in un meraviglioso accordo di pace".