Una sarcastica dichiarazione di guerra per ribadire la totale disapprovazione nei confronti della gestione del club rosanero da parte di Maurizio Zamparini.
zamparini
Sindaco Aiello del Friuli risponde a tifosi Palermo: “Zamparini va stimato, non ve lo consegneremo”
Il primo cittadino di Aiello del Friuli, Andrea Bellavite, risponde alla 'dichiarazione di guerra' dei tifosi del Palermo: "Zamparini va stimato, non ve lo consegneremo".
Mentre a Palermo arriva Toni Sunjic (altro acquisto figlio delle consulenze slave), i tifosi 'dichiarano guerra' ad Aiello del Friuli, paese d'origine del presidente della società.
Una provocazione che non è caduta nel vuoto, perché a rispondere ci pensa il sindaco di Aiello del Friuli, Andrea Bellavite. "Siamo ben contenti che i palermitani vengano qui a conoscere Aiello, se ci portano le loro prelibatezze - ha dichiarato il primo cittadino -. Noi risponderemo a colpi di pistuns (una specie di cjarsons tutta da assaggiare, ndr) e con i dolci tipici che si gustano in questo periodo alla festa di Sant' Agnese a Joannis. Combatteremo così i loro cannoli". E per quanto riguarda la consegna di Zamparini, il sindaco Bellavite non ha dubbi: non se ne parla. "Non lo consegneremo. Lui va stimato per quello che ha dato. Possiamo al massimo condividerlo, ma solamente con chi dimostra di apprezzarlo. E poi - ha precisato -, noi non siamo usciti dalle caverne. Invitiamo i palermitani a conoscere il nostro paese meraviglioso nel cuore della nuova Europa. Io sono un noto pacifista e dico no alla dichiarazione di guerra: la voglio trasformare in un meraviglioso accordo di pace".
© RIPRODUZIONE RISERVATA