Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Serie B, restituiti due punti alla Reggina: il Palermo sente il fiato sul collo

Serie B, restituiti due punti alla Reggina: il Palermo sente il fiato sul collo - immagine 1
Dopo la decisione della Corte Federale d’Appello, la Reggina è adesso ottava a -1 dal Palermo di Eugenio Corini.
Mediagol ⚽️

"Un piccolo scossone in classifica, che per la rincorsa ai playoff (e in parte per il Palermo) fa tutta la differenza del mondo". Apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in Serie B e in casa Palermo. Nella giornata di ieri, la Corte Federale d'Appello ha accolto parzialmente il reclamo presentato dalla Reggina e dal suo legale Paolo Castaldi lo scorso 8 maggio contro la nuova penalizzazione di quattro punti, restituendone di fatto due.

Pertanto, i punti di penalizzazione a carico del club amaranto - accusato di mancato pagamento squadra e pagamenti Irpef - passano da sette a cinque. Con la Reggina che torna in zona playoff, scavalcando Pisa, Venezia e Ascoli, piazzandosi all'ottavo posto con 47 punti, a -1 dal Palermo settimo.

"In attesa del possibile giudizio del Coni, gli amaranto si consolano con la riconquista della zona play-off, sebbene fino all’ultimo avessero sperato di blindarla tornando a 52 punti; ci sono ancora 180° per conquistare la fase finale della Serie B e il Palermo è interessato sia da spettatore che da attore, visto che un passo falso potrebbe avvantaggiare le dirette concorrenti tra cui la Reggina stessa", si legge.

D'altra parte, il Palermo non può permettersi di arrivare a pari punti con la Reggina, che ha dalla sua il favore dello scontro diretto, grazie al successo per 3-0 conquistato all'andata al "Granillo", nonostante la vittoria per 2-1 ottenuta dai rosanero al ritorno al "Barbera".

tutte le notizie di