Al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Palermo di Schelotto torna in campo alla ricerca di un risultato che faccia dimenticare la mesta sconfitta contro il Milan. Il calendario mette di fronte ai rosanero Sassuolo: quella di Eusebio Di Francesco è una delle squadre rivelazione del campionato, ma nelle ultime 5 partite ha collezionato soltanto 3 sconfitte e 2 pareggi.
serie a
Sassuolo-Palermo: le probabili formazioni. Schelotto affida la regia a Cristante, il pericolo sarà Trotta
4-3-3 contro 4-3-3 nella sfida di Reggio Emilia, sarà Berardi contro Vazquez.
In casa rosanero difficilmente si assisterà a un turnover troppo marcato. Sorrentino tra i pali sarà protetto da Goldaniga e Gonzalez, confermati al centro della difesa. La novità dovrebbe essere rappresentata da Morganella sulla corsia di destra, mentre a sinistra ci sarà ancora Lazaar. In mediana Cristante dovrebbe avere la sua occasione dal primo minuto, vista l'assenza dello squalificato Jajalo. Al suo fianco Chochev e Hiljemark. Il tridente d'attacco sarà composto dai soliti Quaison e Vazquez sulle fasce e Gilardino (insidiato però da Djurdjevic) al centro.
Anche il Sassuolo schiererà il 4-3-3. Tra i pali l'imprescindibile Consigli. La difesa sarà composta da Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi e Peluso. A centrocampo Capitan Magnanelli in cabina di regia potrà contare suilla sostanza di Missiroli e Duncan per spezzare il gioco rosanero e rilanciare l'azione. In attacco Sansone e Berardi sugli esterni cercheranno di mandare in gol Trotta, l'attaccante proveniente dall'Avellino e in passato inseguito anche dal Palermo.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Trotta, Sansone.
PALERMO (4-3-3): Sorrentino; Morganella, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Chochev, Cristante, Hiljemark; Vazquez, Gilardino, Quaison.
© RIPRODUZIONE RISERVATA