Alla vigilia un pareggio in casa della Sampdoria sarebbe stato accolto con grande soddisfazione dall'ambiente rosanero, ma il modo in cui è maturato l'1-1 del Marassi non può che lasciare l'amaro in bocca. Al gol di Nestorovski al 60' ha risposto al 94' Bruno Fernandes con un tiro al volo di rara potenza che ha trafitto Posavec.
sampdoria
Sampdoria-Palermo 1-1: gli uomini di De Zerbi beffati all’ultimo istante. Nestorovski illude i rosa, Bruno Fernandes li gela
Pareggio pieno di emozioni al Marassi, dove la Sampdoria ha ripreso con Bruno Fernandes il Palermo passato in vantaggio con Nestorovski.
Fin dai primi minuti la Sampdoria ha messo sotto pressione la retroguardia rosanero, mantenendo il possesso palla nei pressi dell'area di rigore e cercando di affondare il colpo col talento dei suoi interpreti offensivi. Il Palermo ha provato a rispondere con qualche contropiede, ben orchestrato da Diamanti, ma raramente è riuscito a pungere. La squadra di De Zerbi ha cercato di tenere palla più a lungo possibile, partendo dalla difesa col fraseggio, ma senza prendere mai il sopravvento come accaduto in altre occasioni durante la gestione De Zerbi. La Sampdoria ha creato le azioni più pericolose, sopratutto nel primo tempo quando Muriel, Quagliarella e Barreto hanno davvero fatto tremare Posavec.
I doriani nella ripresa hanno scontato il pesante sforzo fisico, concedendo il gol del vantaggio a Nestorovski, puntuale all'appuntamento con la prima vera occasione. Ritrovatasi in svantaggio la Samp ha ricominciato l'assedio all'area rosanero, senza però trovare la porta frequentemente come nei primi 45 minuti. Quando i rosanero sembravano destinati a raccogliere tre punti d'oro Bruno Fernandes ha pescato il jolly, con un tiro al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo che ha trafitto Posavec e regalato il pari ai padroni di casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA