Il Palermo è uscito con le ossa rotte dal confronto dell'Olimpico contro la Roma. Nel 5-0 firmato da Dzeko, Keita e Salah la squadra di Iachini non è praticamente mai scesa in campo. I rosanero hanno retto giusto la prima mezz'ora, seppur senza creare mai nulla in avanti. Una volta sbloccato il risultato non c'è stata più partita, coi giallorossi costantemente in pressione a costruire un'occasione dopo l'altra e il Palermo che ha faticato anche solo a mettere il naso oltre la linea mediana del campo.
palermo
Roma-Palermo 5-0: il commento finale. Rosa surclassati da un’avversaria troppo più forte
Disastrosa prestazione dei rosanero all'Olimpico. La zona retrocessione è sempre più vicina.
Dopo i risultati positivi delle tre squadre in zona retrocessione ci si attendeva il Palermo potesse quantomeno offrire una prova convincente dal punto di vista del gioco, anche grazie al ritorno di Iachini sulla panchina. Invece la Roma ha letteralmente travolto Vazquez e compagni.
Strano a dirsi dopo una sconfitta per 5-0, ma a questo Palermo è mancato soprattutto il gioco offensivo. Vazquez predica nel deserto e spesso si complica la vita con azioni personali impossibili, il resto della squadra dà l'idea di non sapere proprio cosa fare per proporsi senza palla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA