Al centro sportivo di Formello nella gara valida per la 17^ giornata del Campionato Primavera Tim, i rosanero di Giovanni Bosi sono stati sconfitti dalla Lazio di Simone Inzaghi per 3-1.
palermo
PRIMAVERA: Lazio-Palermo 3-1, i rosanero regalano un tempo e restano fermi a quota 23
Gli undici di Bosi sono usciti sconfitti dalla sfida contro la Lazio, i rosanero cadono con il punteggio di 3-1.
PRIMO TEMPO - La sconfitta del Palermo è stata determinata da un primo tempo giocato sottotono, in cui i baby rosa non si sono mai resi pericolosi e sono stati sovrastati dalla capolista che è stata capace di andare sopra di due reti prima con Palombi che al 19' ha insaccato dopo aver sfruttato al meglio un batti e ribatti in area e poi con Minala che al 37', al termine di una bella giocata personale, ha superato per la seconda volta Alastra con un preciso sinistro. Gli ultimi minuti della prima frazione di gioco continuano a vedere i biancocelesti in completo dominio e il Palermo arrancare, rosanero non pervenuti dopo 45' di gioco.
SECONDO TEMPO - La seconda frazione di gioco ricomincia con i rosanero più aggressivi che al 52' hanno rischiato di andare in gol con Accursio Bentivegna che da buona posizione spara alto sopra la traversa. Gli undici di Bosi appaiono più determinati sebbene al 63' non riescano a sfruttare un' occasione clamorosa con Cucchiara che a tu per tu con Strakosha si è fatto ipnotizzare dall'estremo difensore albanese che ha neutralizzato la conclusione dell'attaccante rosanero. Le due reti di svantaggio risultano essere un peso per i rosanero e la gara sembra difficilmente raddrizzabile nonostante gli undici di Bosi siano padroni del campo, al 75' sugli sviluppi di un calcio di punizione il direttore di gara ha assegnato un calcio di rigore agli ospiti che con Petermann hanno accorciato le distanze. All'82' si è complicata definitivamente la partita per il Palermo dopo l'atterramento di Lombardi che procura l'espulsione di Acquadro e calcio di rigore per la Lazio, dal dischetto però Crecco non chiude la partita sparando alto sopra la traversa. Gli ultimi disperati attacchi non permettono al Palermo di pareggiare e allora al 93' al termine di un contropiede biancoceleste il solito Joseph Minala realizza la sua doppietta personale fissando il punteggio sul 3-1 finale. Sconfitta amara per il Palermo di Giovanni Bosi che ha come unico rammarico l'aver regalato un tempo contro una Lazio che da capolista ne ha approfittato, in classifica i rosanero restano fermi a quota 23 punti e aspettano il derby di sabato prossimo contro il Catania per provare a risalire la china.
http://www.mediagol.it/palermo/primavera-lazio-palermo-3-1-i-rosanero-regalano-un-tempo-e-restano-fermi-a-quota-23/
© RIPRODUZIONE RISERVATA