zamparini

Prandelli: “Io a Palermo? Già dato a Zamparini. Vinsi la B e mi esonerò alla terza giornata”

Prandelli: “Io a Palermo? Già dato a Zamparini. Vinsi la B e mi esonerò alla terza giornata”

L'ex commissario tecnico della Nazionale Italiana: "Allenare il Palermo? Ho già dato a Zamparini, vinsi in B e mi esonerò dopo tre giornate".

Mediagol40

Fresco di addio al Valencia, Cesare Prandelli rompe il silenzio e lo fa intervenendo ai microfoni di Sportitalia.

"Non me ne sarei mai andato dall'Italia, ho fatto l'esperienza in Turchia ed è andata male per una questione di bilanci, tanto che sono in causa con il Galatasaray. All'estero non mi è andata benissimo - ha spiegato l'ex commissario tecnico della Nazionale Italiana -. Ipotizzabile un Prandelli-bis a Firenze per l'anno prossimo? La Fiorentina è una cosa seria per me: non sarei mai andato via da Firenze, ma non voglio dire altro se non che Paulo Sousa sta facendo molto molto bene. Ha idee ed è capace di gestire anche le situazioni fuori da campo. La Lazio? C'era un discorso con Lotito. Lui un manovratore? E' meglio che non entri in questo se voglio tornare ad allenare in Italia (ride, ndr). Ci sono rimasto male, ci siamo stretti la mano ed è un patto d'onore per me".

Ultima battuta sul Palermo. "Allenarlo io? Ho già dato a Zamparini: ho vinto il campionato di Serie B e mi ha esonerato dopo tre giornate (in realtà furono cinque, ndr)", ha ricordato Prandelli che ha allenato il Venezia tra il 2000 e il 2001.