Anche Roberto Pirrello farà presto ritorno al Palermo.
serie b
Pirrello: “Sono pronto per la B, spero nell’esordio col Palermo. Noi delle giovanili sentiamo la maglia, Tedino…”
Le parole di Roberto Pirrello, giovane difensore siciliano, che dopo il prestito al Livorno è pronto a tornare al Palermo
Il difensore originario di Alcamo è stato tra i maggiori protagonisti della promozione in Serie B del Livorno: 27 presenze di cui 23 da titolare. Prestito scaduto con il club toscano e dunque rientro alla base per il giovane classe 1996, che adesso si sente pronto per giocarsi le sue carte con la maglia rosanero.
"È stata una stagione molto positiva – afferma il centrale siciliano intervistato da La Gazzetta dello Sport – sia a livello di squadra che personale. Con Sottil, che mi conosceva già da Siracusa, sono cresciuto e adesso mi sento pronto per la B. L'esordio in maglia rosa? Me lo auguro davvero. Col tempo sono diventato un tifoso del Palermo. Già l'anno scorso ho svolto il ritiro con Tedino, ma poi d’accordo con la società ho preferito andare a giocare".
Al club di Viale del Fante ritroverà tanti compagni con cui ha condiviso l'esperienza nelle giovanili, da Simone Lo Faso ad Andrea Accardi e Luca Fiordilino: "Ci sarebbe anche La Gumina – dice Pirrello – ma da quello che leggo, forse andrà via. In ogni caso avere tanti ragazzi con cui sono cresciuto sarà un bel vantaggio, anche perché senza nulla voler togliere agli altri, sentiamo molto la maglia che indossiamo e questo è un fattore importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA