serie b

Perinetti-Mediagol: “Nestorovski blindato? Zamparini è lungimirante. Palermo-Galabinov, vi racconto tutto”

Perinetti-Mediagol: “Nestorovski blindato? Zamparini è lungimirante. Palermo-Galabinov, vi racconto tutto”

Le parole del direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti, ex responsabile dell'area tecnica del Palermo, intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it

Mediagol77

Il gol siglato da Andrej Galabinov in occasione della sfida contro il Sassuolo sembra avere cambiato il suo destino.

L'attaccante di proprietà del Genoa, sbarcato in Liguria in estate a parametro zero dopo una lunga esperienza in quel di Novara, sembrava già ad un passo dall'addio. Dall'arrivo di Davide Ballardini, infatti, il bomber bulgaro ha iniziato a trovare poco spazio. Ma il colpo di testa decisivo a dieci minuti dal triplice fischio del match andato in scena lo scorso 6 gennaio allo stadio Ferraris ha di fatto cambiato le carte in tavola.

Fra le squadre che in Serie B erano pronte a puntare su di lui c'era anche il Palermo di Bruno Tedino. Ma per Galabinov la B può attendere. "Quella col Palermo è stata una chiacchierata breve, considerato che noi non avevamo la volontà di cederlo e lo stesso giocatore non voleva scendere di categoria. Galabinov vuole giocarsi le sua carte in rossoblu - ha spiegato il direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti, intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it -. Ha lottato per raggiungere questa categoria, ma in ogni caso non c’era grande volontà da parte nostra di cedere il ragazzo. Facendo tutti gli scongiuri possibili, sapeva che al Palermo sarebbe potuto rimanere solo qualche mese in B, ma ripeto che il ragazzo aveva intenzione di giocarsi le sue carte con la maglia del Genoa".

SU NESTOROVSKI... -"Il Palermo ha blindato il macedone? Quando si retrocede, il primo pensiero dei giocatori dovrebbe essere quello di contribuire ad una rapida risalita. Accadde anche nell'anno di Iachini: ricordo che Zamparini rifiutò offerte importanti per Abel Hernandez e a stagione in corso anche per altri giocatori. Ricordo che fra gli altri prendemmo Kyle Lafferty. L'obiettivo deve essere quello di risalire e quindi privarsi di un giocatore importante come lui non sarebbe una gran cosa. Zamparini è un presidente lungimirante e sa che avere il macedone in squadra dà più possibilità di centrare la promozione", ha concluso Perinetti.