"È una partita che in altre situazioni non ci avrebbe particolarmente interessato. Prima che la Macedonia assumesse il ruolo di killer dell’Italia non c’erano dubbi su chi potesse vincere questo tipo di partita". Lo ha detto Claudio Pasqualin, intervistato ai microfoni di "TuttoMercatoWeb". Diversi i temi trattati dal presidente di AvvocatiCalcio: dalla sfida tra la Macedonia del Nord e l'Italia di Luciano Spalletti, in programma questa sera a Skopje e valevole per le qualificazioni a Euro 2024, alla possibile promozione in Serie A del Palermo di Eugenio Corini. Ma non solo...
LE DICHIARAZIONI
Pasqualin: “Palermo capitale del calcio, la squadra può andare in Serie A”
ITALIA -"Quella di oggi è comunque una partita importante? Bene o male siamo campioni in carica, gli Europei però non sono Mondiali. Attenzione quindi al risultato ma si, c’è curiosità di vedere la squadra schierata in maniera diversa. Sulla carta non dovrebbe esserci partita, ma lo dicevamo prima di Palermo. Il capitano degli azzurri è Ciro Immobile? Parliamo di un professionista serio che ha sempre avuto nel suo ruolo i numeri dalla sua. Riesce sempre a sconfiggere le perplessità".
L'ARABIA - "Tanti dicono di vederlo come un mercato duraturo ed in espansione. Per un certo periodo succederà, ma non andrà lontano. Per radicare la cultura del calcio nella gente ci vuole del tempo. Se però riuscissero ad aggiudicassero il Mondiale del 2030 si potrebbe cominciare ad immaginare l’Arabia come una potenza mondiale. Ma Mancini dovrà sudare parecchio per strutturare una squadra competitiva".
PALERMO -"Io premierò Guido Angelozzi, ds del Frosinone, alla Palermo Football Conference del 10 ottobre all'Hotel Villa D’Amato? Guido è un amico, lo premierò con grande piacere. Il premio dopo quello che abbiamo consegnato a Corvino a marzo, rimane in buone mani. Palermo grazie agli eventi Conference403 è ormai capitale del calcio, inoltre la squadra l’anno prossimo potrebbe collocarsi in Serie A. Ci sono tutte le premesse affinché ciò avvenga", ha concluso Pasqualin.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA