De Zerbi. No, Corini. Ballardini smentisce, Zamparini in confusione. Come sempre, del resto.
zamparini
Panchina Palermo, Zamparini: “Sto facendo i miei colloqui, con De Zerbi…”
Dopo il rifiuto di De Zerbi, alla guida del Palermo rimane - almeno per ora - Eugenio Corini. Zamparini lo ha delegittimato pubblicamente: "Sto facendo i miei colloqui".
Giornata di ordinaria follia in casa Palermo dove si sta assistendo al quarto cambio in panchina della stagione, nel bel mezzo del calciomercato e con la squadra quasi condannata alla Serie B. Il patron friulano ha sfiduciato il suo allenatore attualmente in carica (Corini) richiamando Roberto De Zerbi, il quale tuttavia ha risposto seccamente di NO all'imprenditore friulano una volta capito che non gli avrebbe assicurato quei quattro-cinque rinforzi per gennaio. L'ex mister del Foggia, così facendo, ha rinunciato a emolumenti e dovrebbe perdere anche la penale anti-esonero (500 mila euro).
Tramontata la pista De Zerbi, qualcuno aveva pensato che Zamparini si fosse presentato dalle parti di Davide Ballardini, tecnico che ha già alle spalle due miracoli salvezza (uno col Cagliari nel 2008, l'altro proprio con il Palermo un anno fa). E invece, lo stesso mister ravennate ha smentito qualsiasi contatto intercorso nelle ore precedenti con il patron friulano.
Cosa farà adesso Zamparini? "In questo momento sto facendo i miei colloqui e appena ci saranno novità ne darò comunicazione - ha detto lo stesso presidente al 'Giornale di Sicilia' -. De Zerbi? Con lui non è andata in nessuna maniera", ha tagliato corto il patron.
Intanto la squadra continua ad allenarsi al Tenente Onorato di Boccadifalco, agli ordini di Eugenio Corini, già pubblicamente delegittimato dal suo presidente. Nelle prossime ore potrebbe arrivare proprio la decisione del tecnico di Bagnolo Mella: rassegnerà le dimissioni?
© RIPRODUZIONE RISERVATA