udinese

Palermo-Udinese 1-3: il commento finale. Altra batosta in casa, friulani passeggiano al Barbera

Palermo-Udinese 1-3: il commento finale. Altra batosta in casa, friulani passeggiano al Barbera

I rosanero escono ancora sconfitti dal Barbera. Sotto il diluvio palermitano non basta Nestorovski. Thereau e Fofana affondano la squadra di De Zerbi.

Mediagol28

di Nunzio Alessandro Bellomonte.

Un'altra brutta sconfitta, un'altra gara casalinga da dimenticare.

Il Palermo è uscito battuto per 3-1 dal posticipo della decima giornata contro l'Udinese. Anche stavolta, come avvenuto contro il Torino, i rosanero sono passati in vantaggio, ma il gol di Nestorovski al 10' è stato vanificato dal pareggio di Thereau al 36' e dalla doppietta di Fofana nella ripresa. Fino al primo gol dell'ex Manchester City il match era stato piuttosto equilibrato, con l'Udinese a tenere più palla e il Palermo insidioso sulle ripartenze con la velocità di Aleesami ed Embalo. I rosanero hanno creato tante situazioni di pericolo, ma raramente hanno centrato lo specchio della porta, al contrario dell'Udinese che ha spaventato a più riprese Posavec. Tanti tiri dalla distanza finiti sul fondo, ancora di più le potenziali occasioni spente sul nascere da imprecisioni nell'ultimo passaggio.

L'Udinese non ha giocato una gara sfavillante, ha rischiato in alcune situazioni, ma con l'esperienza di Felipe e compagni se l'è sempre cavata e alla fine dei novanta minuti ha sostanzialmente meritato di vincere per il numero di occasioni create. I friulani hanno dimostrato di essere una squadra nettamente superiore a Pescara e Palermo, battute entrambe per 3-1 nelle ultime giornate, mentre dopo stasera i rosanero devono solo pensare a mettere dietro Pescara, Empoli e Crotone. Il quartultimo posto è l'unica ambizione possibile.