SumUp fintech, azienda leader nel settore dei pagmenti digitali con soluzione per business di ogni dimensione, sarà sponsor ufficiale del Palermo targato City Football Group nella stagione 2023-2024. Di seguito il comunicato diramato dalla società di viale del Fante sui propri canali ufficiali.
PALERMO FC E SUMUP
Palermo: SumUp sponsor ufficiale del club rosanero per la stagione 2023-2024
SumUp fintech leader nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni per business di ogni dimensione, sarà lo sponsor ufficiale del Palermo Football Club nella stagione calcistica 2023/2024: scopo della partnership è rafforzare la presenza italiana di SumUp, in particolare in Sicilia, confermando la vicinanza della fintech ai merchant e agli utenti sul territorio nazionale e locale.
La sponsorizzazione prevede la visibilità del brand SumUp nello stadio del Palermo “Renzo Barbera” e all’interno di appositi spazi pubblicitari messi a disposizione dalla società calcistica, nonché la possibilità per SumUp di organizzare eventi o altri format promozionali in collaborazione con i calciatori del Palermo e di concordare l’utilizzo del marchio del club per le proprie attività di marketing e comunicazione. In questo modo le due società potranno rinsaldare ulteriormente il proprio legame, confermando l’attitudine comune a sviluppare il proprio brand a livello internazionale investendo sui valori di innovazione, su un team giovane e sul fare squadra per raggiungere i propri obiettivi. Mirando a consolidare la relazione con i commercianti siciliani, questa partnership porterà vantaggi ad hoc per il loro business con promozioni e offerte dedicate e personalizzate, concepite da SumUp appositamente per i merchant sul territorio.
La partnership con il Palermo FC, inoltre, è particolarmente strategica per SumUp. Negli ultimi anni le province siciliane hanno mostrato una sempre maggiore propensione al cashless: a Ragusa, Messina, Trapani e Palermo si riportano le più alte percentuali di pagamenti senza contatto con carte o smartphone; a Caltanissetta, Palermo, Catania, Ragusa e Messina nel 2023 sono stati registrati tra gli scontrini cashless più bassi d’Italia, a confermare la crescita dei pagamenti digitali in tutta l’isola.
Come conferma Marc-Alexander Christ, Co-founder di SumUp : "La Sicilia rappresenta un focus fondamentale per SumUp: la partnership con il Palermo FC mira a rafforzare la nostra presenza locale dove, tra le ambizioni di crescita, c’è quella di potenziare la collaborazione con i commercianti siciliani attraverso la creazione di offerte personalizzate per il loro business. In questo ci aiuterà legare il nostro nome a quello del Palermo FC, squadra storica che ha una relazione salda con i tifosi e un’ottima reputazione anche a livello globale. Da luglio 2022, infatti, il Club è parte del City Football Group, una delle holding sportive più importanti al mondo: questa collaborazione permette quindi a una realtà internazionale come SumUp di espandere i propri obiettivi nel contesto territoriale siciliano, allo stesso tempo con lo sguardo rivolto ai mercati al di fuori dell'Italia e dell’Unione Europea.”
“Siamo orgogliosi di condividere parte del nostro percorso con SumUp, con cui condividiamo la visione, con una spiccata tendenza all’innovazione e l’orientamento all’efficienza per creare sempre più opportunità di crescita dell’intero sistema. La collaborazione con un operatore di livello globale come SumUp è un ulteriore passo verso lo sviluppo del brand Palermo verso scenari internazionali”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato del Palermo F.C. Giovanni Gardini.
SumUp, azienda attiva a livello globale nella tecnologia finanziaria, permette alle imprese di tutte le dimensioni di ricevere pagamenti in modo rapido e semplice, sia in negozio che online, e di gestire le attività in maniera integrata attraverso un ecosistema completo di soluzioni di business. L'ampia suite di prodotti include i POS mobili, il registratore SumUp Cassa Pro, il Conto Aziendale gratuito, il digital wallet SumUp Pay e la SumUp Card, la soluzione di e-commerce Negozio Online, e ancora i Pagamenti via Link e gli strumenti di Fatturazione.
La mission di SumUp è sostenere i commercianti offrendo loro strumenti semplici, convenienti e adatti alle loro esigenze per gestire tutte le attività quotidiane, dai pagamenti in store e online al monitoraggio delle proprie finanze, fino alle relazioni con i clienti. L’obiettivo è supportare ogni merchant nel promuovere l’innovazione all’interno della propria impresa, garantendo le stesse opportunità a tutti i tipi di business e guidando, così, un cambiamento positivo.
SumUp è l'azienda leader a livello globale nella tecnologia finanziaria che ha l’obiettivo di creare un mondo in cui i piccoli commercianti possono avere successo facendo ciò che amano. SumUp supporta oltre 3,5 milioni di commercianti in più di 30 mercati in Europa, Stati Uniti e America Latina, con strumenti e servizi pensati e realizzati appositamente per micro e nano imprese. SumUp offre alle piccole imprese un toolkit completo per gestire e far crescere le loro attività. L'ampia suite di prodotti include terminali hardware proprietari, SumUp Conto Aziendale e SumUp Card, e-commerce, pagamenti a distanza, fatturazione e registratori di cassa per i punti vendita. Con l’intento di valorizzare il proprio successo per rendere il mondo un posto migliore, SumUp si è impegnata a donare l'1% dei futuri ricavi netti a cause ambientali.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA