La grande rimonta. L'edizione odierna del Giornale di Sicilia analizza il rocambolesco pari del Barbera tra Palermo e Spezia. Un punto dallo straordinario peso specifico acciuffato in extremis dai rosanero, in una serata certamente non brillante sul piano di lucidità e qualità del gioco espresso. Il noto quotidiano regionale sottolinea come questo pari equivalga ad una vittoria, in ragione di spirito, determinazione e coraggio con cui la squadra rosanero ha recuperato un doppio svantaggio nell'ultimo scorcio di partita. Lo Spezia ha messo in grandissima difficoltà il Palermo con un pressing asfissiante sulla trequarti offensiva e la squadra di Corini non è mai riuscita a trovare linearità e qualità nello sviluppo della manovra, sbagliando tanto in sede di costruzione e non riuscendo ad essere realmente incisiva in avanti. Brunori è rimasto stretto nella morsa dei difensori liguri, Di Francesco ed Insigne non hanno di fatto inciso. Serata negativa per Henderson, ma non solo. Per quanto visto sul terreno di gioco la gara pareva ampiamente compromessa, poi il cuore gettato oltre l'ostacolo, con un forcing furioso ed incessante ma confuso, ha cambiato lo scenario. Mancuso ha accorciato le distanze con u n gol di giustezza da rapace d'area, lo stesso ex Como ha sfiorato il palo con una rasoiata di sinistro. Soleri ha centrato Di Francesco, calciando a colpo sicuro da pochi passi, quindi ha con straordinaria caparbietà il rigore in pieno recupero, poi revocato dal Var, con fallo di Bertola sull'ex Padova valutato fuori area. A mandare in visibilio il Barnera ci ha poi pensato un altro subentrato, Leo Stulac, con una punizione magistrale. Playmaker sloveno protagonista del gesto tecnico più bello della serata.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
RASSEGNA STAMPA
Palermo-Spezia, Gds: “Pari che vale una vittoria. Spirito, coraggio e magia. Stulac”
Partita pazza al Barbera: Spezia perfetto per quasi un'ora e avanti di due gol , reazione di cuore del Palermo che salva una serata non brillante grazie al gol di Mancuso ed alla magia di Stulac
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA