Di Fabrizio Anselmo
pagelle
LE PAGELLE DI PALERMO-SPEZIA 2-2. Da 0-2 a 2-2, i rosa acciuffano un pari che sa di vittoria
Il Palermo pareggia al 104' con una punizione di Stulac alla Miccoli e porta a casa un punto insperato contro uno Spezia che non incanta ma che va sul 2-0 al Barbera sfruttando due errori difensivi. Domenica in casa contro il fanalino di coda Lecco, i rosa non possono compiere altri passi o mezzi passi falsi.
PIGLIACELLI 6
Un po' lento sul tiro a giro di Reca a fil di palo e sfortunato nella conclusione ravvicinata ma centrale di Esposito, salva più volte il risultato tenendo i rosa in partita sino alla fine.
MATEJU 4,5
Sul primo gol sbaglia non tanto a lasciare a Reca lo spazio per il tiro di destro (essendo prevalentemente mancino, era difficile immaginare quella traiettoria di destro) quanto a bruciarsi 3 metri di vantaggio abboccando a una finta tanto elementare quanto prevedibile. Sul raddoppio invece di chiudere la diagonale per coprire il buco difensivo, si piazza tra portiere e avversario permettendo a Esposito di colpire indisturbato.
LUCIONI 5
Sbaglia probabilmente a fare troppo affidamento sulle doti difensive di Mateju e finisce per farsi trascinare in un vortice di mediocrità nei momenti clou della gara. Sia sul primo gol che sul raddoppio, poteva fare di più.
CECCARONI 5,5
Colpevole sul raddoppio dello Spezia, sbaglia il tempo di intervento su Zurkowski finendo per lasciare una voragine in area. Dopo il gol si butta in avanti per dare maggiore profondità alla manovra.
LUND 6
Indovina l'assist per Mancuso dopo averne provati un'infinità nel corso della gara ed esce stremato subito dopo il 2-1. AURELIO (dal 74') S.V. tocca pochi palloni e non incide.
© RIPRODUZIONE RISERVATA