pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-SPEZIA 2-2. Da 0-2 a 2-2, i rosa acciuffano un pari che sa di vittoria

⚽️

INSIGNE 5

La sua serata no è evidente dopo appena tre minuti quando svirgola un pallone propiziando un contropiede dello Spezia, poi prova a scuotersi ma finisce solo per fare confusione. L'unica azione degna di nota è un uno-due in stile futsal che Brunori non capitalizza più per la bravura del portiere che per demeriti propri. Come per Henderson, Corini lo toglie all'intervallo capendo la serata storta del proprio giocatore. MANCUSO (dal 46') 7 il suo ingresso dà una scossa al Palermo che trova maggiore profondità e diventa meno prevedibile. La rete è un piccolo capolavoro di tempismo, tenacia e tecnica: tocco di destro a scavalcare il difensore e conclusione beffarda in scivolata sul palo opposto quando ormai la palla sembrava persa.

BRUNORI 6

Anche oggi lotta su tutti i palloni ed è l'unico a impensierire veramente il portiere avversario fino a quando è in campo. Il rigore non concesso al 57' per un pestone di Bertola grida ancora vendetta. Al 74' cede senza troppi rimpianti a Soleri il posto e il fardello dell'attacco. SOLERI (dal 74') 6,5 'cavallo pazzo rosanero' insegue tutti i palloni anche quando la maggior parte dei calciatori tirerebbero i remi in barca in attesa della prossima palla giocabile, guadagna il rigore che il VAR trasforma in una punizione dal limite che Stulac deposita sotto l'incrocio dei pali. Forse meriterebbe maggiore fiducia.

DI FRANCESCO 5

Corre tanto e spesso a vuoto alla ricerca della posizione e di palloni giocabili ma finisce per essere sterile e fuori posizione. Sul finale si traveste da Lukaku e respinge il tiro in porta di Soleri tra l'incredulità del pubblico e dei compagni. Lo spessore del giocatore è indiscutibile e una partita storta può capitare, ma adesso occorre lavorare ancora più sodo per mettersi subito alle spalle questa prestazione opaca.

tutte le notizie di