L'edizione odierna del Giornale di Sicilia si sofferma sulla partenza sprint del Palermo di Corini in campionato. La strada verso la promozione è ancora lunga e tortuosa, come conferma la storia di questo campionato.
RASSEGNA STAMPA
Palermo, secondo solo alla Cremonese per tiri: i numeri della banda Corini in B
La formazione rosanero - secondo il noto quotidiano - è la seconda squadra nell'attuale torneo di Serie B che calcia verso lo specchio della porta. Avanti solo la Cremonese, squadra presa in mano di recente da Giovanni Stroppa, dopo l'esonero di Davide Ballardini. Finora 174 conclusioni, 123 dentro lo specchio della porta e 14 a buon fine. Come ha rimarcato anche il tecnico di Bagnolo Mella, si può e si deve fare meglio in termini di incisività e concretezza. Problema che ha caratterizzato l'inizio di stagione dei grigiorossi, protagonisti di ben 228 tiri e solamente 12 gol realizzati. Per non parlare dei punti raccolti, solo 13, a meno 7 dalla vetta occupata dal Parma.
Sono numeri che vengono analizzati e studiati anche dallo staff rosanero perché il vero problema è che di questi tanti tiri verso la porta avversaria soltanto 14 sono diventati gol, tornando al Palermo. Vedremo se a partire dal match contro lo Spezia, importantissimo ai fini della classifica, Brunori e compagni riusciranno ad incidere maggiormente sotto porta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA