"Il Palermo di Corini partito meglio di quello del campionato record". Titola così l'edizione odierna de "La Repubblica", che punta i riflettori in casa Palermo e sulle gare fin qui disputate dalla squadra di Eugenio Corini. "È il miglior inizio di sempre del Palermo in serie B. Una partenza più rapida pure rispetto alle ultime due annate che culminarono con la promozione", quella 2003/2004 e 2013/2014.
RASSEGNA STAMPA
Repubblica: “Il Palermo di Corini partito meglio di quello dei record”. Il confronto
Sono 19 i punti conquistati fin qui dai rosanero, frutto di sei vittorie, un pareggio e una sconfitta in otto partite. Numeri che hanno superato quelli della storica stagione culminata con il ritorno in Serie A dopo 32 anni. In quell’occasione il Palermo allenato allora da Baldini, poi sostituito da Guidolin, all’ottava di campionato aveva 15 punti, frutto di un inizio non proprio brillante con tre pareggi di fila contro Salernitana, Piacenza e Avellino. Tuttavia, "era un’altra serie B, molto più dotata dal punto di vista tecnico e anche più competitiva per quanto riguarda le società in lizza", si legge.
Era partita peggio la stagione 2013/2014, con Gattuso esonerato dopo la sesta di campionato, sostituito da Iachini. All'ottava giornata, il Palermo di Dybala, Vazquez, Belotti, Lafferty
ed Hernandez aveva 11 punti, con tre ko contro Empoli, Bari e Spezia. Poi, la splendida cavalcata verso la promozione, con il record di punti di sempre. Ma non solo; Il Palermo di quest’anno è partito più forte anche rispetto alle ultime due annate dell'era Zamparini del 2017 e del 2018. Nel primo caso, con Tedino il panchina, dopo otto partite il Palermo rimase imbattuto, ma a quota 14 punti. Nell'ultima stagione prima del fallimento, con Stellone, i punti erano 15.
"Ma c’è un altro dato che conforta la società rosanero ed è la presenza del pubblico allo stadio. Nelle prime tre uscite stagionali il pubblico è stato il doppio di quello che seguiva l’ultimo Palermo della promozione in A", conclude il noto quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA