La gioia per il meraviglioso gol in rovesciata non è durata troppo. All'intervallo di Cittadella-Palermo, il capitano e bomber rosanero, Matteo Brunori, aveva avvertito un problema muscolare che ha costretto il tecnico Eugenio Corini a sostituire l'italo-brasiliano che, di conseguenza, non è riuscito a scendere in campo nella ripresa.
apertura
Palermo, scatta l’allarme Brunori. Il capitano rosanero è in dubbio per il Modena
Come ha riportato lo stesso sito ufficiale del club di Viale del Fante, sono state eseguite le terapie necessarie per il ripristino della massima condizione del numero nove rosanero, ma che ancora non sono state svolte le indagini strumentali per avere la certezza dell'esito del problema, il quale non sembra al momento particolarmente grave. In ogni caso, la presenza di Brunori è in forte dubbio per il prossimo impegno del Palermo che andrà in scena al "Renzo Barbera" il prossimo venerdì 17 marzo alle 20.30 contro il Modena allenato da Attilio Tesser e dietro i siciliani in classifica solamente per un punto. Qualora il capocannoniere rosanero dovesse dare forfait, è probabile che Corini possa schierare dal primo minuto contro i "canarini" il duo d'attacco composto da Edoardo Soleri e Gennaro Tutino.
LEGGI ANCHE
Preoccupano maggiormente, invece, le condizioni di Ivan Marconi, uno dei leader di questo Palermo, ed assente nell'ultima sfida al "Tombolato". Al posto del classe 1989 è stato schierato Davide Bettella sul centro-sinistra del terzetto difensivo, non riuscendo a garantire la stessa solidità dell'ex Savona. Per Marconi si profila una pausa di almeno un mese, dal momento che gli esami svolti sul difensore hanno evidenziato una lesione di secondo grado all’adduttore.
In "soccorso" del Palermo arriva la sospensione del campionato di Serie B per gli impegni relativi alle Nazionali, con la gara contro il Modena che di fatto sarà l'ultima dei rosa per quanto riguarda il mese di marzo. Il cammino dei siciliani in cadetteria riprenderà il prossimo primo aprile con l'impegnativa trasferta al "Tardini" contro il Parma di Fabio Pecchia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA