Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

ex palermo

Palermo, Pizzoli: “Krstovic volevo portarlo ai rosa. Prati? Intuizione di Fabio Lupo”

Palermo
L'ex capo scout del Palermo ricorda della trattativa che avrebbe potuto portare Krstovic in Sicilia. Menzione anche per Prati oggi a Cagliari.
Mediagol ⚽️

Alessandro Pizzoli, ex capo scout del Palermo con un'esperienza anche al Chelsea, è stato intervistato ai microfoni di TuttoMercatoWeb svelando alcuni retroscena di calciomercato legati al proprio passato ai tempi dei rosanero, risalente alla vecchia proprietà del club di Viale del Fante. In particolare, l'attenzione si è concentrata su Nikola Krstovic, attaccante montenegrino classe 2000, colpo di Pantaleo Corvino per il Lecce:

“Un buon giocatore. Lo volevo portare al Palermo nel 2018, giocava in Montenegro ed era giovanissimo. Centravanti strutturato, dotato di buona corsa. È migliorato. E il Lecce ha rimpiazzato nel migliore dei modi Ceesay. Perché non ha vestito la maglia rosanero? Ci stavamo giocando la promozione… dovevamo essere promossi. E poi quell’anno arrivò l’esonero da parte di Zamparini”.

E su Matteo Prati, centrocampista ormai ex Spal conteso per settimane tra Cagliari e Palermo, con la scelta finale del calciatore in direzione Sardegna - "È stato bravo Fabio Lupo a vederci lungo. Il ragazzo si è subito presentato bene quando è arrivato da Ravenna e ha convinto tutti a non darlo in prestito. Con la cessione di Esposito a gennaio c’è stato più spazio per lui. Può giocare in più posizioni in mezzo al campo: l’interno, il mediano, ma deve migliorare l’aspetto della velocità perché in Serie A i ritmi sono più alti. Ma va in un club dove chi allena ha grande esperienza e può aiutarlo”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.