L'apertura odierna del Giornale di Sicilia si concentra sui temi di calciomercato in casa Palermo, con questa finestra estiva che giorno dopo giorno si avvicina alla chiusura mentre il club rosanero deve ancora spuntare qualche casella per completare al meglio l'organico a disposizione di mister Eugenio Corini.
calciomercato palermo
Calciomercato Palermo, GdS: “Ecco Lund. Solo due ‘buchi’: Rivas, Verre e Redondo…”
La prima necessità senza dubbio è quella del terzino sinistro, dal momento che Pietro Ceccaroni si è dovuto adattare sulla corsia bassa mancina pur essendo un centrale di ruolo, mentre il titolare Giuseppe Aurelio sarà valutato in settimana per poter partecipare alla trasferta contro la Reggiana. Questo lunedì 21 agosto potrebbe essere il giorno di Kristoffer Lund, duttile difensore attualmente di proprietà del BK Hacken. Un'operazione complessiva da 2,5 milioni di euro tra parte fissa e bonus legati a numero di presenze e conseguimento di obiettivi collettivi. Contratto quinquennale per Lund, con scadenza dunque nell'estate 2028. Presente nell'accordo anche una percentuale in caso di una futura rivendita in favore dell’Hacken.
Restano dunque due "buchi" per garantire alternative e competitor ai titolari dello scacchiere tattico del tecnico di Bagnolo Mella. Come riporta il quotidiano, c'è la necessità di una mezzala, dopo la partenza di Jeremie Broh in direzione SudTirol. C'è solamente uno slot libero riservato alla lista "over", dettaglio che la dirigenza rosanero sta monitorando con cura. Il nome di Redondo non soddisferebbe appieno le idee di Corini mentre, restando in Serie B, Pereyra alla Sampdoria potrebbe sbloccare Valerio Verre per un ritorno di quest'ultimo in Sicilia malgrado il tecnico blucerchiato Andrea Pirlo stia puntando sul centrocampista romano autore anche di un assist alla prima giornata di campionato.
Resta dunque anche il ruolo dell'esterno d'attacco da coprire. Uno dei nomi caldi in casa rosanero è sempre quello di Rivas. nome che piace ma la trattativa sarebbe ingarbugliata dalla situazione societaria caotica della Reggina. La dirigenza del club di Viale del Fante potrebbe ritenere più prudente cambiare rotta piuttosto che aspettare la sentenza del Consiglio di Stato con il conseguente svincolo del calciatori granata.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA