Tutto follemente normale da Palermo, anzi da Aiello del Friuli, dove quest'oggi si è assistito all'apoteosi dell'assurdo.
zamparini
Palermo, ok la coppia Salerno-Corini: ora testa al mercato, vietato perdere tempo
Non c'è un attimo da perdere se si crede fortemente di poter ritornare in gioco per la lotta salvezza: Salerno (e solo Salerno) penserà al mercato, Corini continuerà a lavorare sulle menti dei calciatori. 15 giorni per ristrutturare la squadra,...
Eugenio Corini era stato di fatto sollevato dall'incarico, ma poi il lavoro certosino di Nicola Salerno avrebbe indotto il presidente Zamparini a tornare sui suoi passi: il Genio continuerà a guidare la Prima Squadra rosanero. Per quanto? Prossima domanda. Adesso occorre focalizzare l'attenzione su altre questioni. Vietato perdere tempo.
Sono quindici i giorni che avrà a disposizione il nuovo direttore sportivo del club di viale del Fante, Nicola Salerno, per ristrutturare una squadra che presenta innumerevoli lacune. Corini ha lavorato alacremente sulle teste dei calciatori, ma i limiti strutturali dell'organico... beh, quelli spetta alla società risolverli. E il dirigente di Matera ha idee ben chiare in tal senso. Nessuna interferenza alcuna da parte dei consulenti slavi di Zamparini (Davor Curkovic e Dario Simic in primis): l'ex ds di Leeds e Cagliari si coadiuverà solamente con i suoi più stretti collaboratori storici, che ieri hanno assistito dal vivo (erano presenti sugli spalti del Mapei Stadium) a Sassuolo-Palermo, match che ha visto i rosa cadere per 4-1 dopo essere andati in vantaggio con Quaison.
Atteggiamento difensivo da censurare: se n'è accorto anche Salerno, il cui primo obiettivo sarà quello di rinforzare una retroguardia che ad oggi sembra essere, a spasso e per distacco, il punto debole del Palermo.
Intanto, a dirigere gli allenamenti al Tenente Onorato di Boccadifalco sarà ancora Eugenio Corini, tecnico che ha dato dimostrazione di aver capito bene come risollevare l'animo dei suoi calciatori (molti i rosa rivitalizzati dalla sua cura) e riacquistare l'entusiasmo della tifoseria, da cui è stato sempre visto come un idolo.
Così il Palermo si affida alla coppia Salerno-Corini per mettere una pezza a una campionato che fin qui si è dimostrato essere fallimentare: quindici i giorni per ristrutturare la squadra, diciotto le giornate per salvare una stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA