Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Palermo-Lommel

Palermo-Lommel, la probabile formazione di Corini: spazio a Chaka Traorè ed Henderson

Palermo-Lommel
Il Palermo ospita il Lommel SK in questa sfida amichevole in programma alle 14.00 allo stadio "Renzo Barbera". Le probabili scelte di Corini.
Mediagol ⚽️

Il Palermo si prepara in questo unico test previsto durante la sosta dettata dagli impegni delle Nazionali, con l'amichevole contro il Lommel SK, compagine che milita nella Serie B belga, che andrà in scena oggi alle 14.00 allo stadio "Renzo Barbera". Sfida tra due club appartenenti alla galassia City Football Group.

Il tecnico Eugenio Corini dovrà fare a meno di alcuni giocatori impegnati con la propria Nazionale nel corso di questa sosta, tra cui Lund e Nedelcearu. Tra i pali ci sarà ovviamente Pigliacelli e, vista l'assenza di Desplanches, potrebbe successivamente esordire anche Kanuric, l'ex portiere del Nottingham Forest.

In difesa partirà presumibilmente dal primo minuto Marconi, il quale sarà affiancato da Ceccaroni. Ancora in dubbio le condizioni di Lucioni. Vista l'assenza del danese naturalizzato statunitense, sulla corsia bassa di sinistra ci sono pochi dubbi: ci sarà Aurelio. Dubbio sulla fascia opposta, con Diakitè che lo scorso giovedì ha svolto un lavoro differenziato e venerdì non si sarebbe allenato con i compagni. Per quel ruolo, pronti anche Buttaro e Graves.

A centrocampo spazio a Stulac, particolarmente in ombra nell'ultimo periodo vista la piena fiducia del tecnico di Bagnolo Mella verso Claudio Gomes. Pronti a partire dal primo minuto anche Henderson e Coulibaly, spesso lanciati a gara in corso nelle partite di campionato. Attualmente ancora out Ranocchia (lesione al bicipite femorale della coscia destra), con lo scozzese ex Empoli precedentemente citato che dunque potrebbe agire avanzando il proprio baricentro.

In avanti è ancora assente Insigne, con Corini che ha provato Chaka Traorè anche sulla corsia alta di destra lasciando Di Francesco a sinistra. Altrimenti, l'ex Lecce e Sassuolo può partire dalla panchina con Di Mariano sulla destra e il giovane attaccante arrivato dal Milan libero di agire partendo dalla propria posizione preferita. Al centro del tridente pronta la staffetta tra Brunori, Mancuso e Soleri, con la possibilità che gli ultimi due possano spaziare lungo il fronte d'attacco.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.