Il Palermo a caccia di risposte nell'amichevole in programma alle ore 16:30 al Centro Sportivo "Pineta" di Pinzolo contro il Legnago, club neopromosso in Serie C (ingresso libero). I rosanero, dunque, torneranno a giocare dopo i primi tre test contro la Bassa Anaunia, Virtus Verona e Bologna. Una vittoria, una sconfitta ed un pareggio contro la squadra allenata da Thiago Motta: questo il bilancio delle sfide andate in scena nel corso del ritiro pre-campionato in Trentino Alto Adige.
serie b
PALERMO-LEGNAGO, CHANCE SOLERI: LA PROBABILE FORMAZIONE DI CORINI
Al cospetto della squadra allenata dall'ex Massimo Donati, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Giuseppe Aurelio, Leonardo Mancuso e Nicola Valente. Il terzino classe 2000 è alle prese con un sovraccarico muscolare al retto femorale destro, mentre l'ex Como ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Lavoro differenziato per Valente, in seguito ad un trauma contusivo al piede sinistro rimediato nel corso dell'allenamento mattutino. Torna a disposizione, invece, Francesco Di Mariano che partirà con ogni probabilità dalla panchina.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta sul 4-3-3 senza poter schierare una "formazione tipo" alla luce delle assenze.
Davanti a uno tra Pigliacelli e Desplanches, Lucioni e Marconi comporranno il tandem di centrali difensivi; Mateju e Ceccaroni esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, Gomes (al momento in vantaggio su Stulac) nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Vasic e Saric. Insigne e Soleri larghi formeranno il tridente con Brunori terminale offensivo.
ECCO LA PROBABILE FORMAZIONE:
—PALERMO (4-3-3): Pigliacelli/Desplanches; Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni/Buttaro; Vasic, Gomes, Saric; Insigne, Brunori, Soleri.
A disposizione: Nespola, Broh, Corona, Damiani, Di Mariano, Graves, Segre, Stulac, Nedelcearu.
Indisponibili: Aurelio, Mancuso, Valente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA