"Rosa, festa per 10mila. Cinque gol al Melita nella prima al Barbera". Titola così l'edizione odierna de "La Repubblica", che punta i riflettori in casa Palermo e sull'amichevole andata in scena giovedì sera allo Stadio "Renzo Barbera" contro il Melita, formazione che milita nella seconda divisione maltese. "Tante nuove maglie rosanero fuori dallo stadio, tifosi in fila per entrare nello store per farsi stampare il numero personalizzato con la sorpresa di una foto ricordo con l’esterno sinistro Giuseppe Aurelio. Sugli spalti del “Barbera” gli ultras cantano e addobbano la curva come se si facesse sul serio e fosse una partita di campionato", si legge.
RASSEGNA STAMPA
Palermo, La Repubblica: “Festa per 10mila, 5 gol al Melita nella prima al Barbera”
Circa 10 mila tifosi hanno assistito sugli spalti alla sfida contro Motta e compagni. Riabbracciando di fatto il Palermo quasi tre mesi dopo l'ultima gara ufficiale contro il Brescia. "Una partita che, al di là del risultato (5-0 per i rosa), ha offerto a Corini la possibilità di sperimentare un po’ di assetti tattici in campo" in vista della gara contro la Reggiana, valevole per la terza giornata del campionato di Serie B, in programma martedì sera al "Mapei Stadium". Come l'esordio di Kristoffer Lund sulla fascia sinistra, il ritorno dal primo minuto di Alessio Buttaro a destra "per avere più spinta di quella che nelle due partite non ha garantito Mateju", oltre a Lucioni e Ceccaroni in coppia per la prima volta al centro della difesa. Ancora una volta, in mezzo al campo, il tecnico di Bagnolo Mella si è affidato al doppio play Stulac e Gomes, questa volta con "la corsa e gli inserimenti di Segre". In avanti, spazio a Mancuso largo a sinistra al posto di Di Mariano.
"In difesa c’è invece ancora qualche imperfezione, che sembra più una questione di copertura offerta dal centrocampo, come si era visto contro il Bari nel primo tempo. [...] Nel secondo tempo Corini li cambia tutti, tranne Segre, perché martedì c’è già la Reggiana in trasferta. E la squadra 'B' va meglio dei compagni. Di Mariano, dopo il rigore sbagliato a Bari, segna un bel gol su punizione, che a Palermo non si vedeva da due anni. [...] Per il resto è stata la festa dei tifosi in astinenza da campionato", conclude il noto quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA