"Palermo, la linea verde". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori sulle strategie del club di viale del Fante in vista della sessione estiva di calciomercato. Elementi di personalità e comprovata esperienza, ma anche giovani talenti pronti a dire la loro in una squadra che lotterà per la promozione in Serie A. "Fattore Under. Per il Palermo un aspetto che la prossima stagione dovrà avere un’incidenza superiore rispetto a quella passata. Giovani sì, ma con un percorso che gli consenta di recitare un ruolo anche da protagonista. Quindi giocatori già con esperienza tra i Pro, oppure che hanno lavorato costantemente con le prime squadre delle rispettive società di appartenenza, magari con qualche presenza in prima squadra", si legge.
CALCIOMERCATO
Palermo, la linea verde: da Nasti a D’Andrea, tutti gli “under” nel mirino del club
Per questo motivo, sono diversi i giovani finiti da tempo nel mirino del Palermo, che oggi ha in organico solo tre "under": Gomes, Buttaro e Aurelio. In attacco, "il più rinomato è Marco Nasti". Classe 1993, il calciatore scuola Milan - protagonista indiscusso con la maglia del Cosenza ed in cima alla lista dei desideri di diversi club - in campionato ha messo a segno solo quattro reti, ma ha "un grande apporto nelle azioni offensive per essere al primo anno tra i professionisti".
La dirigenza rosanero sarebbe sulle tracce di diversi profili della Primavera del Sassuolo. Tra questi Luca D’Andrea, classe 2004, attaccante esterno di qualità che vanta già cinque presenze in Serie A con la prima squadra ed un assist in occasione del match contro l'Atalanta. In Primavera ha siglato otto gol in venti presenze. "In un tridente potrebbe ritagliarsi un ruolo importante come alternativa, oppure come pedina su cui puntare". Occhi puntati anche su Kevin Bruno, classe 2005, trequartista che all’occorrenza può fare l’attaccante esterno di destra, sul centravanti classe 2004 Flavio Russo, e sul terzino sinistro Edoardo Pieragnolo, classe 2004. "Un profilo ritenuto già pronto per la B e per questo seguito da diverse squadre", scrive la Rosea.
In mezzo al campo, infine, il Palermo starebbe costantemente monitorando le situazioni di Marco Brescianini e Mattia Viviani. Entrambi classe 2000, entrambi play ma con caratteristiche diverse. Seguiranno aggiornamenti....
© RIPRODUZIONE RISERVATA