Bad Kleinkirchheim (dai nostri inviati) - Cinque a zero. Il Palermo batte gli sloveni dell'Ilirija con facilità: super protagonisti Coronado e Nino La Gumina, quest'ultimo autore di una tripletta. In tribuna Maurizio Zamparini (contestato dai tifosi della Curva Nord Inferiore) e il nuovo giocatore rosanero, Radoslaw Murawski.
zamparini
Palermo-Ilirija 5-0: il commento finale dal ritiro di Bad Kleinkirchheim
Il commento finale della seconda amichevole del ritiro a Bad del Palermo di Bruno Tedino.
PRIMO TEMPO - 3-4-2-1 "consueto" per Bruno Tedino che lascia fuori Andrea Rispoli e gioca con Morganella sull'out di destra. La novità è però in difesa, dove è presente Andrea Accardi, insieme a Struna e Cionek. A sinistra riconfermato Gabriele Rolando, tra i più pericolosi del primo tempo, insieme a Igor Coronado. È proprio l'italo-brasiliano a sbloccare le marcature dopo 21 minuti equilibrati e non proprio ricchi di occasioni da rete. L'ex Trapani scappa in continuazione sull'out mancino e, su palla in diagonale di Nestorovski segna l'1-0. Il classe '92 è in trance agonistica e pochi attimi più tardi si presenta nuovamente dalle parti di Barukcic: questa volta, però, colpisce il palo. La prima parte di gara si chiude sul punteggio di 1-0 e con un assolo personale di Rolando che trova la risposta dell'estremo difensore della squadra slovena.
SECONDO TEMPO - Palermo in crescita, Tedino decide di far rifiatare i titolari. Entrano Fulignati, Aleesami, Tafa, Rispoli, Gnahoré, Stefan Silva, Embalo, Pirrello, Fiordilino, Petermann e La Gumina. È proprio il Nino palermitano a rendersi protagonista della ripresa: tripletta tra il 46' e l'80' per l'ex Ternana, giudicato incedibile dalla società di viale del Fante: in occasione del 2-0 supera il portiere e segna a porta sguarnita, nel 3-0 mette in mostra le sue qualità aeree correggendo in rovesciata un corner di Fiordilino e, infine, di tacco per il 4-0. Il pokerissimo lo cala Aleesami su assist di Rispoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA