Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, GdS: “L’effetto Barbera per volare. Da ora in poi è vietato sbagliare”

Catanzaro-Palermo
Con il secondo posto a -5, il Palermo contro il Bari "ha un solo risultato: la vittoria", scrive il noto quotidiano.
Mediagol ⚽️

"Palermo, l'effetto Barbera per volare". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo e sulla gara contro il Bari, in programma alle ore 20:30 allo Stadio "Renzo Barbera". "Come ogni volta che si torna a giocare dopo il gong di chiusura del mercato invernale ci sentiamo più... leggeri. Più sollevati. Da oggi si riparte con la testa sgombra. Sapendo che nulla potrà cambiare fino all’ultima giornata. Se il Palermo ha fatto bene lo dirà solo il campo", si legge.

Dopo il gong virtuale sulla sessione invernale di calciomercato, il Palermo è oggi una squadra più giovane e più convinta dei propri mezzi. Intanto, questa sera Matteo Brunori e compagni ripartono dal Bari di Pasquale Marino, l'ultimo allenatori del vecchio Palermo, che non è mai riuscito ad esordire sulla panchina rosanero. "Il marsalese, subentrato alla guida del Bari a Mignani a ottobre, non ha dato una vera svolta alla squadra pugliese, facendo appena meglio del suo predecessore". Il Bari, infatti, ha vinto una sola delle ultime sei partite disputate in Serie B, reduce dalla sconfitta rimediata al "San Nicola" contro la Reggiana.

"Contro questo Bari, il Palermo ha un solo risultato se vuole restare agganciato alle prime carrozze del treno: la vittoria". Nonostante manchino ancora sedici partite da giocare, un successo potrebbe essere fondamentale, con il secondo posto che al momento dista soltanto cinque punti. "Può farlo perché ha compiuto piccoli miglioramenti contro Modena e Catanzaro, perché pensiamo che possa crescere ancora con gli inserimenti di Ranocchia e Diakité, perché Traorè potrebbe diventare il jolly che mancava e perché chi sta davanti ha smesso di correre", prosegue il noto quotidiano.

Un elemento importante potrebbe essere rappresentato dal fattore campo. essere il fattore campo. Le ultime tre vittorie di fila al "Barbera" hanno invertito un trend negativo, ma con il Bari non è mai stato semplice.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.