Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, GdS: “E’ ora di osare. Rimonta o addio ai sogni”

Palermo Mignani
L'analisi pre-partita del noto quotidiano verso la semifinale di ritorno tra Venezia e Palermo: "Una sfida ardua ma non impossibile".
Mediagol ⚽️

"Palermo, è ora di osare. Rimonta o addio ai sogni". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori sulla semifinale di ritorno dei playoff di Serie B tra Venezia e Palermo. Il match, in programma alle ore 20:30 allo Stadio "Penzo", decreterà la prima finalista. Il Palermo"è chiamato a un’impresa straordinaria" per ribaltare il risultato dell'andata (1-0 per i lagunari). Per farlo, i rosanero sono obbligati a battere il Venezia con almeno due gol di scarto. "Una sfida ardua ma non impossibile".

D'altra parte, il Palermo ha già vinto al "Penzo" per 3-1, "dimostrando che l’impresa è fattibile". Inoltre, nonostante il Venezia sia una squadra solida ed organizzata, ha già perso due volte in casa questa stagione, subendo tre gol da Reggiana e Sudtirol. Uno stadio che porta bene a capitan Brunori, che ha segnato quattro gol nelle due gare giocate in Laguna. "La posizione tattica di Brunori sarà cruciale. Nell’andata è stato annullato dai difensori del Venezia, ma giocando più defilato a sinistra contro la Sampdoria, ha dimostrato di poter fare la differenza anche come rifinitore", si legge.

Il Palermo dovrà giocare "con il cuore in gola", provando a mettere in difficoltà il Venezia fin dai primi minuti. Servirà qualcosa di nuovo tatticamente, che possa sorprendere gli avversari. Mignani, dunque, dovrà mescolare le carte e trovare soluzioni innovative, con i rosanero che dovranno attaccare con più convinzione rispetto all'andata. "Il Palermo è consapevole della difficoltà dell’impresa, ma il calcio è uno sport dove la determinazione e la volontà possono sovvertire i pronostici. La squadra di Mignani dovrà giocare con coraggio, attaccare fin dall’inizio e cercare di sorprendere il Venezia. La speranza è di raggiungere una finale che, solo qualche settimana fa, sembrava lontana, ma che ora è a portata di mano con una prestazione perfetta", conclude il noto quotidiano.

tutte le notizie di