"Da uno per tutti... a tutti per uno. Ci sono tante cose positive nell’inizio di stagione del Palermo. [...] Tra le note più liete di queste prime giornate di campionato c’è sicuramente il fatto che il Palermo è riuscito ad ampliare la sua lista di goleador". Apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo.
RASSEGNA STAMPA
Palermo, GdS: “Benedetto contropiede”. E la lista di goleador si allarga…
Lo scorso anno, in zona gol, il Palermo era sempre più Brunori-dipendente. Difficilmente, infatti, la squadra riusciva a conquistare i tre punti senza il bomber italo-brasiliano tra i marcatori. "Quella del capitano del Palermo era un’incidenza davvero importante, che a fine campionato si è assestata al 35,4% grazie ai 17 gol messi a segno nei 48 totali della squadra", si legge.
Un altro aspetto positivo, oltre al muro difensivo, riguarda i contropiedi. Ma non solo. "Uno dei rimproveri più frequenti mossi al Palermo versione 2022/23 era quello di non riuscire quasi mai ad ammazzare le partite, mantenendo il risultato in bilico fino all’ultimo con il rischio costante di farsi raggiungere sul pareggio. La rivoluzione estiva ha inciso anche in questo senso: ai rosa sono bastate poche partite per dimostrarsi solidi non solo nel gestire il vantaggio, ma anche nel legittimarlo", prosegue il noto quotidiano. In otto gare disputate, il Palermo ha già ottenuto quattro successi con più di un gol di scarto. Reti arrivate quasi sempre nei minuti finali.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA