00:08 min
i numeri

Palermo, Filippi e il mal di trasferta: per il tecnico è un’anomalia. I numeri

Mediagol ⚽️

Con l'avvento di Giacomo Filippi sulla panchina rosanero, il Palermo aveva conquistato tre vittorie di fila in trasferta

"Rispetto alla passata stagione il mal di trasferta è un'anomalia". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori sulle prestazioni offerte fin qui dal Palermo di Giacomo Filippi lontano dal "Barbera". Reduci dalla vittoria contro il Foggia di mister Zeman, i rosanero, al "Liguori" di Torre del Greco, proveranno a conquistare i primi tre punti in trasferta contro la Turris. "Quanto visto finora va in controtendenza con ciò che il tecnico partinicese è riuscito a fare nei suoi primi mesi alla guida dei rosanero", si legge.

[an error occurred while processing this directive]

Nelle prime tre partite giocate fuori casa dopo l'esonero di Roberto Boscaglia, infatti, Filippi ha ottenuto tre successi contro Catania, Paganese e Casertana, chiudendo la scorsa stagione con cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte. Sedici i punti conquistati, dunque, in otto gare in trasferta; una media di due punti a partita. "Un rendimento ottimo, che però non ha trovato continuità in questa stagione", conclude il noto quotidiano.