01:41 min

serie c

Palermo-Filippi, avanti insieme: il tecnico incontra Mirri. Ecco le richieste

⚽️

Si attende solo l’ufficialità per annunciare la conferma di Giacomo Filippi sulla panchina del Palermo. Il tecnico originario di Partinico, che secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “La Repubblica” avrebbe già...

Si attende solo l'ufficialità per annunciare la conferma di Giacomo Filippi sulla panchina del Palermo.

Il tecnico originario di Partinico, che secondo quanto riportato dall'edizione odierna de "La Repubblica" avrebbe già incontrato il presidente Dario Mirri, nella giornata di ieri avrebbe chiesto alla proprietà sei innesti nonostante la buona base di partenza. Adesso, è tempo di programmare la prossima stagione.

"Allenatore e presidente non sono entrati più di tanto nell'aspetto tecnico dei programmi del club, ma si sono trovati d’accordo sulla necessità di cambiare approccio alla stagione rispetto a quanto accaduto l’anno", si legge. Iniziando dal prossimo ritiro pre-campionato, con la necessità di individuare una sede con un campo regolamentare, organizzando - se il protocollo sanitario non dovesse cambiare - amichevoli contro squadre professionistiche.

Per quanto concerne il Palermo che verrà, la dirigenza conosce già le richieste di Filippi che punta a rinforzare l'organico con giocatori di categoria. Al momento nessun nome in particolare: quello che più interessa all'allenatore sono i ruoli. Si cerca un esterno sinistro che abbia caratteristiche simili a quelle che ha Almici; un difensore centrale; un centrocampista che possa giocare da interno; due trequartisti e una punta.

Sull'attaccante, però, tutto ruota attorno al futuro di Lucca. Il cartellino del bomber classe 2000 è oggetto di attenzione e desiderio di numerosi club di categoria superiore. Pretendenti ed estimatori, tra Serie A e B, particolarmente colpiti da qualità fisiche e tecniche di un prospetto dagli inesplorati margini di miglioramento. Tuttavia, "sembra che al momento dei saluti di fine stagione abbia detto a Filippi che gli piacerebbe rimanere a Palermo". Ma la plusvalenza realizzabile con la cessione del ragazzo potrebbe costituire un fattore estremamente significativo per la proprietà.

Infine, restano da valutare le posizione di quel calciatori in scadenza nel 2022, i cui rinnovi non sono al momento una priorità del club. La società chiederà loro di aspettare gennaio per valutare, anche in base ai risultati, il prolungamento.