palermo

Palermo: davvero Gilardino sistemerebbe l’attacco rosa? La storia (recente) di un bomber senza casa

Palermo: davvero Gilardino sistemerebbe l’attacco rosa? La storia (recente) di un bomber senza casa

Trattativa ancora agli albori, ma ci siamo. Alberto Gilardino si appresta a diventare l'ottavo innesto di mercato dell'estate di Zamparini. Arriverà dopo Trajkovski, Benali, Cassini, Brugman,.

Mediagol8

di Claudio Scaglione

Il nome della punta ex Parma, Milan e Fiorentina va comunque bene al sergente di Ascoli Piceno, consapevole che: Belotti è attualmente più granata che rosanero, la finestra estiva chiuderà tra due settimane e il mercato fin qui ha portato zero calciatori capaci di agire da prima punta. Ciò detto, anche Iachini si pone un interrogativo parecchio ricorrente nella piazza palermitana.

Che Gilardino arriva a Palermo?

Ecco, cosa dice la recente carriera di Gila? Dice che alla Fiorentina - ultima sua esperienza finora - ha totalizzato quattro gol in quattordici gare (l'ultimo proprio al Barbera contro il Palermo nel Dybala-day, 24 maggio) e - soprattutto - che si è inserito in un equilibrio viola in cui erano Salah e soci a correre per lui e a Gilardino il compito di rifinire. Servendosi di un tocco - ne ha fatte più di 200 di reti così nel corso della sua vita calcistica -, giocando con la linea del fuorigioco, da discepolo di Pippo Inzaghi qual è. Non proprio l'identikit procacciato fin qui da Zamparini. Anzi, questa sembrerebbe proprio una scelta di ripiego per non correre il rischio di rimanere a secco di punte. In attesa che arrivi il vero erede di Dybala, una promessa fatta a più riprese dalla dirigenza di viale del Fante.