zamparini

Palermo: Corini e la formazione anti-Empoli, Balogh dal 1′ al posto di Quaison?

Palermo: Corini e la formazione anti-Empoli, Balogh dal 1′ al posto di Quaison?

Il trequartista svedese potrebbe non giocare in virtù della sua situazione sul fronte mercato. Si cerca di capire anche quanto minutaggio avrà Alessandro Diamanti.

Mediagol40

Primi due allenamenti del nuovo anno ormai alle spalle. Il Palermo apre il 2017 come aveva chiuso il 2016: il tema ricorrente è quello degli infortuni.

Dopo l'ennesimo infortunio occorso ad Aleksandar Trajkovski, ieri problemi anche per Haitam Aleesami (influenzato, non si è allenato) ed Edoardo Goldaniga, che ha saltato la partitella per un problema fisico. In difesa, tra l'altro, Eugenio Corini deve già far fronte alle assenze di Sinisa Andelkovic (operato a fine dicembre) e Slobodan Rajkovic (sarà un miracolo se dovesse rientrare prima di aprile-maggio). E' per questo motivo che il tecnico di Bagnolo Mella sta studiando, non solo gli interpreti, ma soprattutto il modulo da adottare nella partita più importante dell'anno, quella del Castellani contro l'Empoli di Giovanni Martusciello, in programma sabato 7 gennaio alle ore 18. Quella sfida lì deciderà le sorti della stagione rosanero: perdere significherebbe ridurre al lumicino le speranze di salvezza.

E non è tutto. Perché, in fase di scelta della formazione anti-Empoli, il mister ex Chievo sta facendo i conti anche con quelle che sono le situazioni di mercato: Hiljemark, ad esempio, potrebbe rimanere fuori, così com'è avvenuto contro il Pescara. Ouasim Bouy non sarà nemmeno convocato (qui le sue... vacanze). E Quaison? Il trequartista svedese è certamente il calciatore maggiormente rivitalizzato dalla cura Corini, ha segnato due reti nelle ultime due gare ed è in condizione, ma il rinnovo tarda ad arrivare. Anzi, probabilmente non arriverà: la cessione a gennaio appare scontata (così come quella di Michel Morganella, che però non figura tra i titolari), ed è perciò che contro l'Empoli, sabato, potrebbe trovare spazio Norbert Balogh. Ultimo "caso" quello relativo a Diamanti. Si segnala un certo malumore da parte di Alino dopo le dichiarazioni del presidente Zamparini ("Deve capire che giocherà gli ultimi trenta minuti di ogni partita", ndr), ma ad oggi il calciatore non ha palesato nessuna volontà di andar via. Posto ciò, non è da escludere che Corini prenda la decisione di schierarlo dal primo minuto: è pur sempre il match più importante della stagione, Diamanti in campo è un valore aggiunto.

LE DUE PROBABILI FORMAZIONI:

1. PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Jajalo, Gazzi, Aleesami; Diamanti, Quaison; Nestorovski (con Goldaniga, Aleesami e Quaison in campo).

2. PALERMO (4-3-1-2): Posavec; Rispoli, Cionek, Gonzalez, Pezzella; Bruno Henrique, Gazzi, Jajalo; Diamanti; Balogh, Nestorovski (con Goldaniga, Aleesami e Quaison in panchina).

tutte le notizie di