Il Comune di Palermo ha stanziato dei fondi straordinari al fine di rimodernare i tornelli dello stadio "Renzo Barbera" per rendere più agevole ed in totale sicurezza l'ingresso all'interno dell'impianto siciliano. I lavori, sostenuti da una spesa di 167.933 euro, consisteranno nella sostituzione di 23 tornelli che andranno a sostituire quelli installati nella stagione 2005/2006. A sostituzione dei modelli considerati obsoleti, i nuovi tornelli sposeranno maggiormente la tecnologia e saranno dotati di webcam con riconoscimento facciale. Di seguito la delibera approvata emanata il 27 ottobre:
serie b
Palermo, Comune stanzia fondi straordinari per nuovi tornelli dello stadio “Barbera”
“Per un necessario adeguamento del sistema dei controlli accessi, la Società ha rappresentato, con nota del 1 settembre 2023, “l’urgenza della sostituzione degli scanner per la lettura ai tornelli dei titoli di accesso considerato che quelli esistenti, in funzione dalla stagione 2005/2006, risultano ormai obsoleti tanto da avere difficoltà nella lettura dei tradizionali titoli di accesso (biglietto e/o abbonamento) oltre che non capaci di leggere quelli scaricabili su dispositivi mobili.
L’adeguamento ed il rispristino della piena efficienza dei tornelli è stato più volte sollecitato dalla Questura di Palermo per fruire di ulteriori strumenti utili per il contrasto ai fenomeni di violenza negli stadi in quanto possono evitare code e inevitabili pressioni agli accessi.”
La società, con la medesima nota, ha rappresentato anche che è “indispensabile la sostituzione del sistema di fotocamere digitali (webcam) attestate ai 23 tornelli a doppio accesso. Detto impianto, realizzato nell’anno2005, è ormai obsoleto e non più funzionante.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA