Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, CdS: “Lucioni leader per il rush finale”. E Corini prova il 3-4-2-1

Palermo, CdS: “Lucioni leader per il rush finale”. E Corini prova il 3-4-2-1 - immagine 1
L'esperto centrale con ogni probabilità tornerà a disposizione del tecnico rosanero per la gara contro il Pisa di lunedì 1 aprile.
Mediagol ⚽️

"Lucioni leader per il rush finale". Titola così l'edizione odierna del "Corriere dello Sport", che punta i riflettori in casa Palermo e sul rush finale della regular season. Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, i rosanero affronteranno le ultime otto partite di campionato, prima dell'inizio dei playoff, con un uomo in più: Fabio Lucioni. "Il semaforo è ancora rosso ma presto scatterà il verde. Il rientro del lungodegente Fabio Lucioni tra gli effettivi si avvicina. Il countdown è iniziato".

L'esperto centrale ex Frosinone, infatti, con ogni probabilità tornerà a disposizione del tecnico Eugenio Corini per la gara contro il Pisa di lunedì 1 aprile. La sua presenza in occasione dell'amichevole contro il Lommel, invece, resta in forte dubbio. Nella giornata di ieri, il difensore - che dovrebbe tornare in gruppo la prossima settimana - ha proseguito a Torretta il programma di lavoro individuale. "Per Corini sarà una boccata di ossigeno. L’assenza di Lucioni [...] si è fatta sentire. Al Palermo è mancato un punto di riferimento", si legge.

Fermo ai box per una lesione al polpaccio destro, il classe 1987 - out dallo scorso dicembre - non è "solo un difensore forte, che sa 'farsi sentire' grazie alla sua solidità e un ottimo senso della posizione, ma anche un leader. [...] Un giocatore in possesso di un bagaglio pieno di contenuti funzionali alle esigenze del collettivo: esperienza, capacità di reggere le pressioni e quell’equilibrio necessario nei momenti di difficoltà. E’ il mix di cui ha bisogno il Palermo". Tuttavia, "difficilmente potrà essere la panacea di tutti i mali, anche perché la squadra ha sofferto in fase difensiva anche con il nº 5 in campo, ma il suo recupero è un fattore indispensabile in vista dell’ultimo tratti di campionato. L’ex Lecce e Frosinone sa toccare le corde giuste e ha gli strumenti, tecnici ma soprattutto psicologici, per aiutare il gruppo a rialzarsi", prosegue il noto quotidiano.

Intanto, nel corso dell'ultima seduta di allenamento, i rosanero hanno effettuato delle esercitazioni nell’ambito delle quali Corini ha provato anche il 3-4-2-1.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.