Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Girona

Palermo, da Girona è tutto: esperienza top e quella bandiera “Andiamoci”…

Palermo
Il Palermo di Corini ha concluso la propria esperienza in terra spagnola

Mediagol ⚽️️

di Nicolò Cilluffo

Una super esperienza, le ultime otto partite della regular season e un sogno custodito gelosamente nell'anticamera del proprio cuore. Dopo cinque giorni di ritiro a Girona, città medievale situata nel nord-est della Spagna, il Palermo di Eugenio Corini fa rientro alla base per la volata finale del campionato di Serie B.

Brunori e compagni sono stati ospiti del Girona Futbol Club, un altro team della grande famiglia City Football Group, presso il centro sportivo "La Vinya". In attesa della propria casa a Torretta, i rosanero hanno usufruito di strutture all'avanguardia per preparare al meglio la parte finale della stagione.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL BILANCIO DI CORINI

Palermo
—  

La vittoria contro il Modena fa da spartiacque al percorso della squadra di Corini. C'è un prima e ci sarà un dopo rispetto alla manita che ha dato prova della forza caratteriale dei rosanero, in grado di recuperare due volte gli avversari da situazione di svantaggio. Una sola sconfitta contro il Genoa nelle ultime sedici giornate di campionato, qualche pareggio di troppo e quel treno playoff mai perso di vista. Le ultime otto partite decreteranno il piazzamento finale in classifica del Palermo che in corso d'opera ha, inequivocabilmente, cambiato obiettivo. L'iniziale consolidamento della categoria ha cambiato forma, tramutandosi in una meta che lega ambizione, sogno e realtà.

"Andiamoci", si legge nella bandiera esposta dal club siciliano nella palestra utilizzata da Soleri&Co. in questi cinque giorni di ritiro spagnolo. La scritta "Palermo", un'aquila dorata, gli scacchi rosanero e la prima persona plurale dell'indicativo presente del verbo andare. La A maiuscola a rimarcare un concetto già ben saldo nella testa di calciatori, staff tecnico, componente manageriale e tifosi.

L'impresa compiuta negli scorsi playoff di Serie C dai ragazzi di Silvio Baldini ha dato prova di quanto il "Renzo Barbera" possa essere un fattore chiave nei momenti decisivi di un'intera annata. Otto partite separano il Palermo di Corini dal mini-torneo che decreterà la terza squadra che il prossimo anno sarà protagonista in Serie A. Otto sfide in cui conquistare un pass per disputare i playoff in cui magia dell'impianto di viale del Fante e blasone della piazza siciliana potranno costituire un plus significativo per il Palermo targato City Football Group. La strada che porta alla realizzazione di un sogno è piena di buche e per arrivare a destinazione si può esser costretti a cambiare sentiero. Amare il percorso, godere fino in fondo di ogni sfaccettatura che può presentarsi tra te e l'obiettivo finale. Sogna in grande il Palermo, non può far altro, spinto dalla passione di un'intera città e da un allenatore che conosce bene il peso specifico della casacca rosa e nera cucita sul petto.