"PALERMO, CHE DUBBI BUTTARO FORSE RESTA SOLERI E DAMIANI NO". Questo il titolo dell'articolo in apertura dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che punta i riflettori in casa Palermo ed in particolare su alcuni calciatori tra i protagonisti della promozione in Serie B della stagione 2021/2022 che rischiano di essere esclusi dal progetto della prossima annata.
serie b
Palermo, Buttaro verso la permanenza. In bilico Soleri e Damiani, scelta di Corini…
Alessio Buttaro, Edoardo Soleri e Samuele Damiani hanno contribuito sostanzialmente alla cavalcata trionfale dei playoff di Serie C guidati dal mister Silvio Baldini e sono tutti e tre sotto contratto con il Palermo. "Pensare che senza dubbio faranno parte del Palermo che verrà però, potrebbe essere un errore. Anche perché al di là del rendimento offerto, i loro contratti risalgono alla gestione precedente, cioè quella che faceva riferimento a Baldini e Castagnini", sottolinea il quotidiano.
Dei tre giocatori, quello che ha più possibilità di restare è senz'altro Buttaro, non soltanto per il contributo offerto nel corso della stagione con la fiducia del tecnico Eugenio Corini nelle ultime uscite, ma anche per un fattore età. Il difensore romano è un "Under", essendo nato nel 2002, pertanto la sua permanenza non "pesa" e potrà continuare a rispettare il proprio legame con il club rosanero che attualmente termina nel 2025.
Chiunque sia nato prima del 31 dicembre 1999 è da classificarsi invece come "Over", ed ogni squadra di Serie B ne può tesserare un massimo di diciotto. Motivo per cui il Palermo dovrà valutare attentamente la posizione di ogni calciatore in vista della prossima stagione. Soleri ha fatto fatica ad imporsi nella realtà Serie B nella prima parte di campionato, sbloccandosi nel girone di ritorno con un pesante gol siglato alla Reggina e realizzando un totale di quattro reti in stagione. "Per generosità e attaccamento alla maglia non si discute, i tifosi palermitani lo adorano, ma il suo apporto è stato comunque ridotto. Adesso al Palermo, per puntare alla A, potrebbe servire un alternativa a Brunori più esperta ed efficace", si sbilancia l'articolo della Gazzetta. Infine, Damiani è stato sempre elogiato dal tecnico di Bagnolo Mella ma dei centrocampisti è certamente stato quello meno impiegato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA