03:02 min
palermo

Palermo, Brunori unica certezza: dai 10 gol alla prima doppietta, il ‘9’ non tradisce

Mediagol ⚽️

Matteo Brunori si sta dimostrando una delle note più liete dell'intera stagione del Palermo, anche sotto la guida di Silvio Baldini

"Dal pareggio del «Nuovo Romagnoli», c’è una nota lieta: si tratta di Matteo Brunori. Grazie alla doppietta messa a segno in Molise, infatti, l’attaccante italo-brasiliano è riuscito a raggiungere la doppia cifra in campionato. Dieci gol, come accaduto una sola volta nella sua carriera tra i professionisti". Così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che concentra le sue attenzioni sul momento di grande forma di Matteo Brunori, vero trascinatore realizzativo del Palermo di Silvio Baldini.

[an error occurred while processing this directive]

Tanto criticato fin dal suo arrivo in estate, il numero 9 voluto da Giacomo Filippi ha certamente stupito le attese di tutti i tifosi e addetti ai lavori. Nell'ultimo match di Serie C contro il Campobasso, l'italo-brasiliano ha raggiunto quota 10 gol, traguardo importante toccato una sola volta in carriera dal giocatore di proprietà della Juventus. uomo d'area ma non solo, perché l'ex Arezzo Pescara è la vera luce offensiva del Palermo. Lega il gioco, fornisce assist e spaziature importanti per i compagni, ma soprattutto, la mette dentro.

"Nel Girone C di Serie C soltanto Luca Moro (Catania, 21), Mirko Antenucci (Bari, 13) e Alexis Ferrante (Foggia, 12) hanno segnato più dell’italo-brasiliano che ha la media di una rete ogni 188 minuti ed è tra i migliori quindici cannonieri del campionato. Gol e non solo per Brunori che svetta nelle statistiche in fase offensiva", prosegue il GdS. Un attaccante moderno, capace di toccare tanti palloni ed essere decisivo anche in fase di ripiegamento e pressing senza palla.

L'avventura di Brunori nel capoluogo siciliano potrebbe proseguire anche nella prossima stagione, ma ci sarà da parlare prima con la Juventus, detentrice delle sue prestazioni e che ha fatto partire il classe '94 solo in prestito secco. A fine campionato ci sarà tempo e modo per discuterne, ma le prestazioni del numero 9 rosanero non saranno di certo passate inosservate agli occhi di diversi club. Il futuro è tutto da scrivere, ma il Palermo ha la certezza, almeno fino a giugno, di poter fare pieno affidamento sul suo centravanti.