Se ad inizio stagione si erano sollevati dubbi sull'efficacia realizzativa di Matteo Brunori anche Serie B, l'italo-brasiliano ha risposto in maniera eccellente. Venti gol in campionato per il capitano del Palermo, nella stagione che lo ha definitivamente consacrato dopo la grande annata precedente in Serie C, in cui ne segnò 29 tra regular season e playoff. "49 in totale in maglia rosanero, cifra che lo porta al 5° posto della classifica all time dei realizzatori del Palermo, a due passi da un totem come Luca Toni." Sottolinea il "Corriere dello Sport" nella sua disamina a proposito bomber ex Juventus.
palermo
Palermo, Brunori punto fermo del City Group: l’assalto alla Serie A parte da lui
Brunori rappresenta un punto fermo per i tifosi, la dirigenza e la proprietà. Il suo attaccamento alla maglia, visto e dimostrato più volte in stagione, fa di lui l'elemento portante da cui iniziare l'assalto alla Serie A il prossimo anno. La vera diversità rispetto ai big del passato consiste però nel fatto che Brunori non pensa neppure lontanamente a utilizzare Palermo come rampa di lancio. Le precedenti esperienze di calciatori che esplodevano in maglia rosanero sono finite spesso con cessioni piuttosto repentine". Continua l'analisi del noto quotidiano.
Nel caso dell'italo-brasiliano la situazione è differente. Non si tratta di un calciatore di passaggio, ma di una colonna portante, su cui la società punta forte. Dopo aver disputato la prima stagione in prestito dalla Juventus, con l'avvento del City Football Group, Brunori è approdato a titolo definitivo in rosanero, firmando un contratto fino al 2026. Tale legame verrà prolungato a breve di un ulteriore anno, con conseguente adeguamento economico. "Un segnale per dire che l’assalto alla A del Palermo avverrà con Brunori come alfiere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA