palermo

PALERMO-AVELLINO: LA CONDIZIONE DEI ROSANERO DI IACHINI

PALERMO-AVELLINO: LA CONDIZIONE DEI ROSANERO DI IACHINI

di Claudio Scaglione.

Mediagol40

di Claudio Scaglione

La sfida di domani contro l’Avellino di Rastelli ha il sapore della Serie A per il Palermo di Giuseppe Iachini: i rosanero hanno infatti l’opportunità di portarsi (con una gara in più) a 13 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. L’allenatore marchigiano potrà contare quasi sull’intero organico a sua disposizione, eccezion fatta per Morganella e Hernandez, mentre torneranno abili e arruolabili il capitano Edgar Barreto (che ha scontato il turno di squalifica) e Di Gennaro (che ha ormai recuperato dall'infortunio al soleo).

GIOCATORI INDISPONIBILI Sono due le assenze cui dovrà far fronte Giuseppe Iachini, entrambi out per infortunio: si tratta di Michel Morganella e Abel Hernandez.

MORGANELLA È ormai di dominio pubblico: ha subìto un brutto colpo alla tempia dal giocatore cesenate Krajnc oltre un mese fa, ragion per cui si è sottoposto ad un intervento chirurgico per la riduzione delle fratture riportate. Nel corso della settimana scorsa lo svizzero è tornato a Palermo e ha ritrovato il campo. L’impressione è che quando ritornerà a disposizione di Iachini, lo farà assieme ad una maschera protettiva.

HERNANDEZ A causa di uno scontro di gioco nel corso di Palermo-Siena, l’uruguaiano ha riportato la frattura del terzo metacarpo della mano destra. Il numero 11 rosanero si è sottoposto nella settimana scorsa a tutti gli esami strumentali propedeutici e all'intervento chirurgico eseguito sabato scorso dal dottor Battistella. L'operazione è perfettamente riuscita.

PROBABILI FORMAZIONI E BALLOTTAGGI Il tecnico Giuseppe Iachini scioglierà le riserve solo un’ora prima del fischio d’inizio di Palermo-Avellino. Come detto, il mister avrà a disposizione quasi tutto l’organico: torneranno il capitano Edgar Barreto e , mentre non saranno arruolabili Hernandez e Morganella. Il paraguaiano comporrà la linea dei centrocampisti insieme a Maresca e Bolzoni. Quanto alla difesa, con molta probabilità verrà riconfermato il trio Munoz, Terzi, Andelkovic a proteggere la porta di Sorrentino. Sulle fasce correranno Stevanovic a destra e Daprelà a sinistra. Tandem d’attacco Vazquez e Dybala.

BALLOTTAGGI: Stevanovic (Pisano 15 %), Daprelà (Lazaar 20 %), Vazquez (Belotti 20 %)

PROBABILE FORMAZIONE: (3-5-2) Sorrentino; Munoz, Terzi, Andelkovic; Stevanovic, Bolzoni, Barreto, Maresca, Daprelà; Vazquez, Dybala.

CONVOCATI DA IACHINI

PORTIERI: Fulignati, Sorrentino, Ujkani.

DIFENSORI: Andelkovic, Daprelà, Lazaar, Milanovic, Munoz, Pisano, Terzi, Vitiello.

CENTROCAMPISTI: Barreto, Bolzoni, Di Gennaro, Maresca, Ngoyi, Stevanovic, Troianiello, Vazquez, Verre.

ATTACCANTI: Belotti, Dybala, Lafferty.