"Scalata Aurelio: il terzino sinistro diventato certezza. Il Palermo scopre un nuovo titolare". Questo il titolo dell'articolo in apertura dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che punta i riflettori sulla preparazione del Palermo all'ostica sfida contro il Cosenza in programma il lunedì di Pasquetta 10 aprile alle 20.30 al "Renzo Barbera" ed in particolare su uno dei protagonisti della compagine rosanero nelle ultime uscite.
serie b
Palermo, Aurelio ormai irrinunciabile. Corini trova il titolare sulla fascia sinistra
Il tecnico Eugenio Corini, visto l'infortunio di Marco Sala risalente alla trasferta del "Druso" contro il SudTirol aveva deciso di affidare il posto sulla corsia di sinistra a Giuseppe Aurelio nel turno successivo di Serie B a partire dal secondo tempo contro la Ternana, viste anche le condizioni non ottimali di Edoardo Masciangelo, con questi ultimi arrivati ad aggregarsi al gruppo rosanero tramite la scorsa finestra di calciomercato. E' bastato dunque davvero poco per scalare le gerarchie all'ex Pontedera, che nella prima parte di stagione in Serie C aveva messo a segno quattro reti e collezionato sette assist, numeri non di poco conto.
LEGGI ANCHE
Una splendida propensione ad attaccare in profondità dalla fascia, non disdegnando l'inserimento in area per creare superiorità numerica e mettere in difficoltà la retroguardia avversaria, caratteristiche che nella prima parte di campionato erano mancate al tecnico Eugenio Corini, viste le qualità tecniche diverse di Sala, più indirizzato nel cross verso l'area di rigore e con un buon ripiegamento per la fase difensiva, punto in cui invece può ancora puntare a migliorare lo stesso Aurelio. "Il club rosanero a gennaio cercava un esterno con queste caratteristiche: la trattativa per Azzi, che poi ha preferito accasarsi al Cagliari, ne è la riprova perché il brasiliano ex Modena era stato individuato proprio per queste peculiarità. Ma in viale del Fante non si sono fatti trovare impreparati avendo già pronte le alternative", sottolinea il quotidiano.
Nelle cinque gare disputate il classe 2000 è riuscito a mettersi in mostra rimanendo un titolare fisso, togliendosi anche la soddisfazione del gol nella sfida interna contro il Modena, siglando la rete del momentaneo 4-2 con una zuccata vincente sul cross dal lato corto dell'area di rigore di destra da parte di Gennaro Tutino. Con ogni probabilità, sarà ancora Aurelio uno dei protagonisti di questo Palermo nel finale di stagione, una responsabilità che in pochi si sarebbero aspettati vista la fitta concorrenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA