"Comprare un portiere di garanzia alle spalle di Posavec? Ma secondo voi, io ho bisogno di un portiere di garanzia alle mie spalle?".
palermo
Palermo: anche Sicignano scommette sul talento di Josip Posavec. E Agazzi…
Il preparatore dei portieri rosanero dice la sua sul giovanissimo estremo difensore croato che difenderà i pali nella prossima stagione. Intanto, sul fronte mercato...
Maurizio Zamparini ha dimostrato sempre e solo certezze nei confronti del talento di Josip Posavec, estremo difensore classe '96 giunto in Sicilia a gennaio scorso in virtù del rapporto di stima e amicizia che lega il patron friulano al noto procuratore serbo Davor Curkovic. Una scommessa - quella di gettare il giovane calciatore nella mischia della Serie A già a 19 anni - che il numero uno del club rosanero paragona all'audacia avuta da Mihajlovic quando ha deciso di preferire Donnarumma (classe '99) a Diego Lopez (classe '81). Un parere, quello espresso da Zamparini, che sarebbe stato avallato anche da Vincenzo Sicignano, preparatore dei portieri rosa: l'edizione odierna de 'La Repubblica' rivela come anche l'ex estremo difensore di Palermo e Lecce abbia fornito la sua opinione positiva sul croato, che dunque sarà a tutti gli effetti il numero uno della squadra 2016-17.
Avranno ragione Zamparini e Sicignano? Il campo dirà la sua. Sul mercato, comunque, un estremo difensore che possa arricchire un reparto - che presenta attualmente Fabrizio Alastra e Leonardo Marson in qualità di secondo e terzo nell'organico - verrà preso: nelle ultime settimane circola prepotentemente la candidatura di Michael Agazzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA