Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Palermo “all’attacco”: non solo Roberto Insigne, occhi su La Gumina e Torregrossa

Pisa
Uno degli obiettivi del club rosanero in sede di calciomercato resta quello di potenziale il reparto offensivo: le ultime.
Mediagol ⚽️

"Palermo all'attacco". Apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa rosanero e sulle strategie della società di viale di Fante in sede di calciomercato. "Il reparto offensivo dei rosanero nel campionato appena trascorso ha vissuto principalmente sulle spalle di Brunori [...] L’obiettivo di essere competitivi per la Serie A, però, impone di avere delle alternative e un reparto offensivo in grado di avere diversi interpreti con caratteristiche diverse, al fine di consentire anche a Corini di poter variare moduli e tattiche di partita in partita".

Per questo motivo, nel mirino del club targato City Football Group vi sarebbero diversi profili di comprovata esperienza in serie cadetta. Tra questi Roberto Insigne, fratello minore di Lorenzo, reduce dalla promozione in Serie A conquistata con la maglia del Frosinone, club al quale è legato da un contratto che scadrà il 30 giugno 2024. "Si tratta di un’idea, un sondaggio, ma chiaramente qualora l’operazione dovesse andare in porto si potrebbe immaginare che nel prossimo campionato venga accantonato il 3-5-2 per passare ad un attacco con tre punte, visto che Insigne gioca esclusivamente nel ruolo di esterno alto a destro", si legge.

Ma non solo; sul taccuino del direttore sportivo Leandro Rinaudo c'è anche il nome di Nino La Gumina. La scorsa settimana, il Palermo avrebbe chiesto informazioni sull'attaccante palermitano di proprietà della Sampdoria. "A spingere per un ritorno a casa sarebbe proprio il 'picciotto', ma intanto bisogna capire cosa succede in casa Samp", prosegue il noto quotidiano. Infine, nel radar dei rosanero anche Ernesto Torregrossa, attualmente in forza al Pisa. Il classe 1992, originario di Caltanissetta naturalizzato venezuelano, è già stato allenato da Eugenio Corini in quel di Brescia, con i due che hanno centrato insieme la promozione in massima serie. Seguiranno aggiornamenti...