ex palermo

Morte Zamparini, Sabatini: “Ha cambiato modo di fare calcio, con lui Palermo grande”

Mediagol ⚽️

È morto nella notte all'Ospedale Cotignola di Ravenna l'ex patron del Palermo e del Venezia Maurizio Zamparini

Si è spento all'età di ottant'anni lo storico patron del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini. Il noto imprenditore friulano è morto nella notte all'Ospedale Cotignola di Ravenna per alcune complicazioni legate ad un problema al colon che ne aveva determinato il ricovero nei giorni scorsi.

[an error occurred while processing this directive]

Nella storia della società rosanero, Zamparini è stato sia il presidente, sia il proprietario, rimasto più a lungo in seno al club (dal 21 luglio 2002 al 27 febbraio 2017 e dal 21 luglio 2002 al 1° dicembre 2018), portando il Palermo in alto: dalla promozione dalla Serie B alla A, all'Europa League fino alla finale di Coppa Italia.

"La Salernitana 1919, il presidente Danilo Iervolino, il ds Sabatini e mister Colantuono si stringono attorno al dolore del mondo del calcio per la scomparsa di Maurizio Zamparini e rivolgono alla sua famiglia il più sentito cordoglio", la nota del club campano.

"E' stato un presidente che ha introdotto un modo nuovo di fare calcio e di pensarlo, senza limiti, accettando le sfide del calcio internazionale in una squadra piccola come il Palermo che ragionava e si comportava come un grande", il ricordo di Walter Sabatini, attuale direttore sportivo della Salernitana.