EX PALERMO

Morte Zamparini, Iachini: “Grandissimo uomo e presidente, un aspetto ci univa”

Mediagol ⚽️

È morto nella notte all'Ospedale Cotignola di Ravenna l'ex patron del Palermo e del Venezia, Maurizio Zamparini

Si è spento all'età di ottant'anni lo storico patron del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini. Il noto imprenditore friulano è morto nella notte all'Ospedale Cotignola di Ravenna per alcune complicazioni legate ad un problema al colon che ne aveva determinato il ricovero nei giorni scorsi.

[an error occurred while processing this directive]

Nella storia della società rosanero, Zamparini è stato sia il presidente, sia il proprietario, rimasto più a lungo in seno al club (dal 21 luglio 2002 al 27 febbraio 2017 e dal 21 luglio 2002 al 1° dicembre 2018), portando il Palermo in alto: dalla promozione dalla Serie B alla A, all'Europa League fino alla finale di Coppa Italia.

"Il calcio ha perso un grandissimo uomo e un grandissimo presidente. Per me oggi è un giorno molto triste, provo un dolore profondo perché ho avuto la fortuna di conoscerlo e di vivere con lui momenti unici e indelebili". Lo ha detto Beppe Iachini. "Prima da calciatore e poi da allenatore, è stato lui a credere fortemente nelle mie qualità da tecnico. Insieme ci siamo tolti tantissime soddisfazioni, ho avuto il piacere di conoscerlo bene, era molto competente sugli aspetti tecnici del calcio ed è sempre stato molto generoso con tutti. A livello umano è stata una grandissima persona per me. Era eternamente innamorato del calcio e del pallone, questo aspetto ci univa e con lui ci siamo sempre capiti al volo, c'era un'intesa bella e umana. Mi ha lasciato grandi insegnamenti, lo ricorderò per sempre e lo porterò sempre nel mio cuore. Voglio mandare un abbraccio affettuoso a sua moglie e ai suoi figli, perché so cosa stanno provando in questo momento così triste".