Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'avversario

Monopoli, morale alle stelle verso Palermo: muro Bizzotto e il derby di Loria

Monopoli, morale alle stelle verso Palermo: muro Bizzotto e il derby di Loria

La sfida tra Palermo e Monopoli è in programma domenica 5 dicembre allo Stadio "Renzo Barbera": un vero e proprio scontro diretto

Mediagol (nc) ⚽️

"Il muro Monopoli con super Bizzotto". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori sulle prestazioni offerte fin qui dagli uomini di Alberto Colombo, prossimi avversari in campionato del Palermo. "Il Monopoli viaggerà in Sicilia a braccetto con la storia", si legge. Per la prima volta, infatti, i biancoverdi sfideranno la squadra di Giacomo Filippi in un vero e proprio scontro diretto che mette in palio il secondo posto della classifica del Girone C, occupato attualmente proprio dal Monopoli, a +1 dai rosanero. Un vantaggio "che si traduce in un valore enorme in termini di crescita di autostima", scrive la Rosea.

Trenta i punti conquistati fin qui dalla compagine pugliese, una delle sorprese del Girone C. Merito soprattutto di una retroguardia "di acciaio". D'altra parte, il Monopoli è la squadra meno battuta del girone con undici reti subite. E per ben otto volte ha mantenuto la porta inviolata. Una difesa guidata dall'esperienza di Nicola Bizzotto, tra i protagonisti dell'ultimo successo conquistato contro la Paganese. E alle sue spalle, il portiere trapanese Loria. Per lui, quella in programma domenica 5 dicembre allo Stadio "Renzo Barbera", non sarà una partita come le altre. Ma un vero e proprio derby personale. Infine, al fianco di Bizzotto vi saranno Arena a destra e Mercadante e sinistra: due difensori con il vizio del gol (sei in due).

tutte le notizie di