Bryan Cristante è un serio obiettivo di mercato del Palermo di Maurizio Zamparini. Il duttile centrocampista scuola Milan non trova spazio al Benfica di Rui Vitoria e potrebbe accettare un trasferimento a titolo temporaneo ad una squadra che gli permetta di esprimersi al meglio e crescere. Al Benfica - ci tengono a sottolineare fonti vicine al calciatore - Bryan sta bene: non ha ancora imparato la lingua portoghese, ma poter indossare la maglia del club di Lisbona è per lui un sogno che si realizza. Certo, il recente trattamento dal punto di vista tecnico non può far sorridere a trentadue denti l'ex rossonero, schierato in campo fin qui col contagocce.
palermo
Mercato: il futuro di Bryan Cristante. Palermo-Benfica, accordo non ancora trovato. C’è anche il Sassuolo, la stampa portoghese fa un passo indietro
Le ultime sul futuro del play classe '95.
Lo stesso Benfica, nonostante il parere contrario palesato dai tifosi, accetterebbe volentieri l'ipotesi di cedere il classe '95 in una piazza in cui possa esprimersi al meglio e, soprattutto, maturare. Qualche ora fa il quotidiano lusitano 'Record' aveva dato praticamente per fatto il passaggio in prestito di Cristante al Palermo: 1 o 1,5 milioni di euro l'onerosità del prestito fino a giugno 2016 e dunque l'opzione in dote ai siciliani di riscattarne il cartellino a fine stagione. Aggiungendo che quasi sicuramente il diretto interessato sarebbe stato annunciato e presentato dai rosanero nei prossimi giorni. Stampa portoghese precipitosa? Probabilmente sì. Il calciatore rappresenta - insieme a Sensi - un obiettivo concreto del centrocampo di Ballardini, ma le recenti indiscrezioni sembrano non confermare ciò di cui si è letto nella giornata di ieri.
I giornalisti lusitani - che seguono la vicenda con particolare interesse - oggi correggono il tiro. "Cristante - si legge su 'O Jogo' - sarebbe stato cercato insistentemente dal Palermo nelle ultime ore, tuttavia si è un po' lontani da un'intesa di massima tra tutte le parti chiamate in causa", sottolinea il giornale portoghese che, successivamente, tira in ballo anche altre pretendenti al cartellino del regista ventenne. Oltre ai rosanero, infatti, ecco l'interesse di Sassuolo, Napoli e Inter. Per i partenopei e i nerazzurri si tratterebbe solamente di un'idea per il futuro; quanto ai neroverdi, la società di Squinzi si sarebbe fatta avanti contattando il club di Lisbona, agendo al pari del Palermo.
Zamparini e Gerolin giocano attualmente su due tavoli. Attendono una risposta definitiva da Foschi per ciò che concerne il futuro di Stefano Sensi (in questo caso non è da escludere una possibile operazione in sinergia con la Juventus) e nel frattempo monitorano la pista relativa a Cristante, ben apprezzato dai dirigenti rosanero. La certezza è che le lancette corrono, è di nuovo campionato e il rinforzo, o meglio, i rinforzi a centrocampo e negli altri ruoli non hanno ancora raggiunto il gruppo di Ballardini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA