palermo

MERCATO: I NOMI PER IL DOPO HERNANDEZ

MERCATO: I NOMI PER IL DOPO HERNANDEZ

I nomi del dopo-Abel

Mediagol40

di Claudio Scaglione

Abel Hernandez si appresta a diventare un ex giocatore del Palermo: l'uruguaiano ha raggiunto quest'oggi lo Yorkshire per sostenere le visite mediche con l'Hull City. L'ufficialità non è ancora arrivata, ma già trapelano i dettagli dell'operazione: il club inglese dovrebbe versare nelle casse rosanero circa dodici milioni di euro, facendo firmare al giocatore un quadriennale da due milioni di euro a stagione (più bonus).

Franco Ceravolo e Maurizio Zamparini pensano, intanto, a un profilo che possa sopperire all'ormai sicura cessione di Abel. Ecco i profili vagliati e di cui si sentirà parlare parecchio nel corso di questi ultimi quattro giorni di mercato.

Brian Montenegro. Il suo è un nome che circola da diverse settimane. Si tratta di una seconda punta paraguaiana che ha compiuto ventun'anni a giugno. Milita nel Nacional e gode della stima della dirigenza del Palermo. E' giovane e rappresenterebbe un'altra scommessa per il patron Zamparini.

Dario Cvitanich. Prima punta del Nizza. E' un argentino nato nell'84 che possiede il passaporto croato. Ha già iniziato la stagione con il club francese: nel match d'esordio ha segnato una doppietta, ma poi ha accusato un fastidio muscolare che gli ha precluso ogni possibilità di impiego nelle due gare successive. Attualmente sta continuando le fisioterapie e si allena a parte. Il suo - infortunio escluso - è un profilo che tanto piace in viale del Fante.

Libor Kozak. Ha già la saudade nei confronti del calcio italiano. Formatosi alla Lazio, l'attaccante dal fisico statuario classe '89 ha vestito nell'ultima stagione la maglia dell'Aston Villa. Senza troppo brillare. Vuole il riscatto in Serie A e potrebbe essere il valido sostituto di Abel Hernandez, anche se - per caratteristiche - ricorda Kyle Lafferty.

Simon Makienok. Gigante danese (201 cm d'altezza) classe '90 di proprietà del Brondby. Il suo futuro è tra la Francia e l'Italia. Proposto al Cesena nei giorni scorsi, adesso è entrato nel mirino del Palermo. Sullo sfondo si muove anche l'Evian.

A questi si era aggiunto anche il nome di Marco Borriello, il cui ingaggio però lo rende di fatto un giocatore difficilmente "ingaggiabile" dai rosanero.